Home Mtb Eventi Domani agosto si apre a Faé di Oderzo

Domani agosto si apre a Faé di Oderzo

0

L’arrivo di Agosto segna l’inizio dei festeggiamenti organizzati dagli Sportivi del Ponte, noti non solo per l’eccellente attività invernale culminante con l’Internazionale del Ciclocross del Ponte.

Da qualche anno, infatti, in ossequio alle origine della società (all’epoca denominata Amici del Ponte) il gruppo di Borgo Barattin allestisce una serie di manifestazioni che abbinano sport ed enogastronomia.

Accanto alla sagra (cucina e cantina a pieno regime da giovedì 31 luglio a domenica 3 agosto) Faè sarà l’ombelico del mondo delle due ruote di ogni sorta (grasse e da strada) e di ogni ambizione grazie alla gara sociale di giovedì prossimo con cui si aprono le celebrazioni agostane.

Poi venerdì ci sarà l’appuntamento con la MTB, una novità introdotta da un paio di anni e che quest’anno, allargate le iscrizioni agli Allievi ed Esordienti, conta di aggiornare il record di adesioni della scorsa adesione quando si dettero appuntamento 180 bikers.

Sabato una gara XC valida per il Campionato Provinciale Treviso (in 300 al via lo scorso 2013) e il giorno dopo ancora, domenica interamente dedicata al ciclismo agonistico con la mattinata riservata alla gara Allievi mentre nel pomeriggio saranno di scena gli Juniores le cui adesioni hanno già raggiunto quota 130 iscritti.

Il tutto per un bilancio 2013 che racconta di 800 ciclisti giunti da ogni dove, vittorie griffate di Mirko Tabacchi (2012), di Stefano Vettorel (2013) e Yuri Pessotto (2013), tutta gente che in carriera ha vestito almeno una maglia tricolore.    

Comunicato stampa