Home Running News Domani al via il Giro di Ponza

Domani al via il Giro di Ponza

0

Domani al via il Giro di Ponza

Nuova edizione del Giro Podistico Isola di Ponza che tocca la tredicesima edizione, organizzato dall’impareggiabile Rossano Di Loreto, un abruzzese di Avezzano trapiantato da quarant’anni sull’Isola Lunata che ama profondamente. La passione altissima nel barbuto Rossano che ha partecipato a maratone importanti come quella di New York, insieme a Silverio Migliaccio. Lui non si ferma mai, né come atleta, né come promoter di manifestazioni sportive, il carattere sanguigno e determinato non lo ferma neanche davanti alle difficoltà più grandi.

Quest’anno si svolge un nuovo meeting podistico. Il primo luglio si comincia con la tappa inaugurale con il percorso Ponza-Le Forna, la seconda tappa con la cronoscalata, poi giorno di riposo e tradizionale escursione a Palmarola, giovedì 4 luglio terza tappa con il Cross della Miniera, conclusione il giorno seguente con lo svolgimento del Giro della Panoramica di km 9,400. Tutte le competizioni avranno inizio alle 18:30. Anche quest’anno la kermesse si svolge sotto l’egida della Federazione Italiana Atletica Leggera. Saranno molti i partecipanti – come di consueto – provenienti da Modena, allegri come tutti gli emiliani, del gruppo Lupo Sport. Molti podisti ponzesi non potranno partecipare per motivi di lavoro, viene ancora ricordato il successo di Gianni Conte, un ragazzo tornato dagli Stati Uniti, detto Atria per via della sua barca.

Rossano Di Lorenzo è in fermento: “Stiamo definendo gli ultimi dettagli – ha detto – abbiamo cercato di migliorare gli aspetti organizzativi, anche in un momento difficile dal punto di vista economico le ditte ponzesi ci hanno aiutato. Lo sponsor tecnico è la Mizuno. Il nostro è un momento d’incontro tra veri amici, con la speranza che siano numerosi coloro che si iscrivono per la prima volta. Noi siamo impegnati in tal senso”.

Paolo Iannuccelli – Latina Oggi