Pubblicità

Domani la sfida del Monte Carpegna

di - 02/08/2014

Carpegna si stende lungo le pendici del monte Carpegna, a 748 metri sul livello del mare, ed è una “stazione climatica” dove il clima è particolarmente mite e asciutto infatti detiene la bandiera trasparente per la qualità dell’aria. Carpegna il 2 e 3 agosto diventerà la meta di tanti appassionati per correre e camminare in mezzo la natura in onore e per onorare il Pirata delle due ruote Marco Pantani.

Il 14° Giro di Carpegna, organizzato dal Golden Club Rimini, in collaborazione con il Comune di Carpegna, la Pro Loco di Carpegna, la Protezione Civile e la Comunità Montana e con l’omologazione Endas, vede in programma un Trekking ed il consolidato Giro di Carpegna di km 15,500 caratterizzato da 7,5 km di salita che va dai 5 al 15% e altrettanta discesa. Il Gran Premio della Montagna è posto ai 1415 metri s.l.m.

Arriveranno da tutta la penisola per questa manifestazione che vede in campo maschile come favorito il romagnolo Gian Luca Borghesi (nella foto), che punta alla doppietta, ma dovrà vedersela con i più promettenti giovani del podismo come Enrico Bellini, Michele Agostini, Filippo Tasini e l’italo-americano Alfredo Mazzucca. Nel Giro di Carpegna rosa l’ultramaratoneta Nadia Tosi dovrà vedersela con la trentina Gloria Ceolan e Anna Giunchi.

Nel 2013 si imposero in campo maschile Gian Luca Borghesi in 1h 02’ 05” ed in campo femminile giunsero appaiate Paola Garinei ed Ana Nanu 1h 16’ 08”.

Le iscrizioni chiuderanno domenica alle ore 9.00. Lo partenza sarà data alle ore 9.30.

On-line su goldenclubrimini.it il programma ed il regolamento della manifestazione.

Comunicato stampa