Home Running Eventi Domani parte il Vicentia Running

Domani parte il Vicentia Running

0

Tutto pronto in terra vicentina per il via del circuito podistico VICENTIA RUNNING, sette competizioni su strada che abbracceranno l’intera stagione 2015. Questo il calendario proposto dagli organizzatori per la quarta edizione:

StraVicenza/ 22 marzo a Vicenza;
Puro 10000 / 12 aprile a Zanè;
StrArzignano / 19 aprile ad Arzignano;
Sleghe Lauf / 6 giugno ad Asiago;
10 mila e Mezza Maratona del Brenta / 6 settembre a Bassano del Grappa;
Maratona e Mezza Maratona dei Sei Comuni / 4 ottobre;
10 Miglia dell’Aurora / 13 dicembre a Camisano Vicentino.

Nella formula proposta in questa edizione è stata aggiunta la Corsa del Trenino in programma il 28 giugno (gara in montagna da Cogollo ad Asiago) quale gara jolly per ricevere a fine anno un premio supplementare. Ogni atleta partecipante alle singole gare entra di diritto nella classifica del Circuito, in modo gratuito ed automatico. A fine stagione, le tre società con il maggior numero di presenze e quanti hanno corso 5, 6 o 7 prove, saranno ospiti nella serata di premiazione che si tiene a rotazione nei vari Paesi della Provincia. Lo scorso mese di gennaio a Marostica erano presenti oltre 160 podisti sui 2100 atleti inseriti nella classifica generale. Ai “senatori” che avranno sulle gambe tutte le sette gare, un pettorale gratuito per una Maratona veneta del 2016 (lo scorso anno era Verona) ed un capo di abbigliamento. A chi correrà 6 prove, un pass per una Mezza Maratona e 5 prove l’iscrizione gratuita per una 10 chilometri. Una mano inoltre è stata tesa alla solidarietà con la collaborazione stretta con AIMEN 1 e 2 onlus,  l’Associazione Italiana Neoplasie Endocrine Multiple di tipo 1 e 2.

Tutte le informazioni, con calendario e regolamento, son disponibili sul sito www.vicentiarunning.it e sulla pagina ufficiale di Facebook.

Comunicato stampa