Home Running News Domani presentazione della Prosecco Run

Domani presentazione della Prosecco Run

0

Domani presentazione della Prosecco Run

Conto alla rovescia per la terza Prosecco Run in programma domenica prossima tra le colline del vino Docg. Domani alle 11:00 nella sala consigliare del municipio di Vidor ci sarà la presentazione ufficiale della competizione di corsa su strada di 25 km, valevole come ultima prova del circuito Triveneto Run. A fare gli onori di casa Aldo Zanetti, il presidente di Silca Ultralite Vittorio Veneto, società organizzatrice insieme ad Atletica Silca Conegliano, in collaborazione con Maratona di Treviso, Gs “Lepri strache di Vidor”, Pro loco di Vidor e Colbertaldo.

L’evento podistico che si correrà sulle strade del Proseco Docg di Conegliano e Valdobbiadene (percorso prevalentemente collinare) ha ottenuto patrocinio e contributo dei comuni di Vidor, Moriago della Battaglia e Valdobbiadene, Provincia, Regione e autorizzazione di Fidal e Usacli.

Domenica prossima, dunque, il via è fissato alle 9:30 dal centro polifunzionale di Piazza Capitello dove, dopo la fatica, i podisti potranno ristorarsi con ristoro e pasta party. A Vidor ce ne sarà per tutti i gusti: gli organizzatori, oltre alla gara Fidal nazionale vinta nel 2011 da Giancarlo Simion e Laura Giordano, hanno programmato anche una marcia non competitiva di 10 km che partirà 5 minuti dopo la gara nazionale (iscrizioni sul posto) e il nordic walking intitolato “Tra le vigne e il Piave” con gli appassionati della camminata nordica a cimentarsi su un percorso di 7 km (partenza fissata alle ore 10:00). Un evento da non perdere anche per l’attraversamento di alcune delle più belle cantine del Prosecco e l’apertura in scorci mozzafiato.