Home Running News Domani torna la maratona indoor

Domani torna la maratona indoor

0

Domani torna la maratona indoor

Tutto pronto per la Piancavallo Indoor, gara podistica estrema nel circuito coperto del Palasport di Piancavallo.

Sabato 19 gennaio 2013 gli atleti metteranno alla prova la loro resistenza con due opzioni: correre per 6 ore oppure per 12 ore, sempre all’interno del Palasport, in un circuito di 174,5 metri omologato dalla FIDAL.

I rilevamenti saranno effettuati elettronicamente dalla TDS (Timing Data Service), che doterà ogni atleta di un chip in grado di contare il numero di giri effettuati e la distanza percorsa.

La Piancavallo Indoor è ormai giunta alla terza edizione e si sta imponendo sempre di più nel panorama nazionale ed internazionale delle discipline cosiddette di “endurance”, dove la preparazione atletica deve essere accompagnata da una notevole forza di volontà e in generale da un elevato livello di resistenza mentale (di cui uno dei pilastri portanti è la resilienza, in particolar modo studiata dallo psicologo dello sport Antonio Tabucchi).

“Ho deciso di iscrivermi alla Piancavallo Indoor perché voglio provare a sfidare me stesso e i miei limiti” – ci racconta Pietro Albini, appassionato podista nonché dipendente della Promotur proprio in Piancavallo – “Corro da molti anni e penso che sia arrivato il momento di vedere fino a che punto la mia mente può resistere in una competizione che non sia una semplice maratona”.

Podisti da tutta Italia e anche dalle vicine regioni mitteleuropee hanno scelto anche quest’anno di tentare questa insolita avventura.

Il numero massimo si iscrizioni è di 70 atleti.

E’ possibile registrarsi direttamente www.magredimountaintrail.com

Agli atleti che disputeranno la gara sarà anche riconosciuto il tempo di maratona al raggiungimento del 42° chilometro.

Animazione musicale con dj e pasta party allieteranno la manifestazione.

E chissà che alla fine non rimanga un po’ di forza per una discesa sugli sci o per una allegra pattinata sul ghiaccio!

Per ulteriori informazioni chiamare il 333.4537434.

Sabina Tomat – Ufficio stampa