Home Mtb News Domenica è il giorno dell’XC Intersud

Domenica è il giorno dell’XC Intersud

0

Domenica è il giorno dell’XC Intersud

Ritorna il 19 maggio p.v., nello scenario naturale dell’ex area esterna dell’antico convento di Sant’Antonio in Rivello (PZ), l’edizione 2013 del titolo INTERSUD di Mtb XC. Le aree esterne dei giardini del vecchio convento e la fitta cerreta del Parco Avventura ed alcuni sentieri dei pellegrinaggi alle varie chiesette locali, saranno lo scenario dello snodo del circuito su cui si svolgerà la gara valevole per il titolo di campione Intersud di MTB/XC ctg agonistiche ed amatoriali.

Terra battuta, selciato, sottobosco, pietrame e brevi tratti di asfalto caratterizzeranno l’anello che all’apparenza veloce e scorrevole ma in realtà intenso e nervoso con i sui single track, dossi e balzi, transitando su alcuni tratti del pluriennale circuito di ciclocross, porterà i bikers a scendere giù fino al piccolo ruscello che sfocia nel fiume Noce per poi risalire lungo i sentieri che le mandrie seguono per dirigersi al pascolo, verso l’ ex convento di Sant’ Antonio luogo di arrivo e partenza dei circa 4,5 Km di lunghezza del circuito.

Alle ore 10:00 è prevista la partenza della prima gara ed a seguire tutte le altre. Già dal sabato pomeriggio con inizio alle ore 14:00 si potrà effettuare una prova del percorso. Saranno previsti pasta party e punto di riferimento di assistenza meccanica pre-gara a cura della BIKE & SPORT di Contursi Terme.

Cronometraggi e classifiche con ausilio del sistema HOTLaps con l’utilizzo di Transponder il cui costo di noleggio giornaliero è di euro 2,00 per atleta. Quota d’iscrizione per le categorie amatoriali fissata in euro 10,00.

Previste convenzioni alberghiere info: 333.6037615 – 339.3564344.

L’organizzazione curerà la diffusione di ogni eventuale comunicato od informativa in merito. Si spera in una soddisfacente partecipazione al fine di poter continuare a far crescere il movimento fuoristradistico nella ns realtà meridionale e sicuramente questo evento sarà un buon viatico per quello molto più grande ed impegnativo del 06 e 07 luglio prossimi in terra di Sicilia, ossia il Campionato Italiano Mtb/XC ctg gioavinili es/All. M/F.

Comunicato stampa