Home Mtb News Domenica nasce un nuovo evento sul Garda

Domenica nasce un nuovo evento sul Garda

0

Domenica nasce un nuovo evento sul Garda

Il primo Trofeo XC della Battaglia Cantine Malavasi andrà in scena Domenica 1 Settembre a San Martino della Battaglia (BS), storico paese, frazione di Desenzano del Garda a due passi da Sirmione; una valida occasione per farsi un giro nel pomeriggio in queste stupende località di lago.

Oltre ai premi per categoria (sul sito www.oglio-chiese.it è indicato il numero), ci saranno quattro premiazioni extra: un trofeo per la prima società a punti, mezzo prosciutto crudo per la società più numerose e un premio tecnico sia per l’atleta più giovane che per l’atleta “meno” giovane; un piccolo sforzo voluto dagli organizzatori per lasciare un bel ricordo di questa manifestazione.

Moltissimi atleti hanno già provato il percorso, definendolo “ambiguo”;  all’apparenza è molto semplice, perché privo di salite impegnative e privo di tratti tecnici, ma considerando che si tratta di un giro lungo di 12 km, con la parte centrale attorno la Torre abbastanza “nervosa”, è difficile impostare il giusto ritmo di gara.

San Martino della Battaglia a metà del secolo scorso è stato letteralmente” tagliato in due” a causa dei lavori per la realizzazione della autostrada e della ferrovia, questo ha comportato diversi problemi ai residenti; ciò è anche la causa del giro così lungo per la gara. Infatti per poter partire e ritornare nel paese è stato necessario trovare due sottopassi della ferrovia e due cavalcavia sulla autostrada, inevitabilmente i km aumentano.

Il meteo dei primi giorni di settembre, che per ora sembra che sia molto positivo, potrà rendere a tutti gli atleti il piacere di essere immersi in colori nuovi, caldi e molto affascinanti. Il lago sullo sfondo, le vigne cariche di uva quasi matura, i campi gialli, uno spettacolo davvero affascinante.

Per chi ancora non lo sapesse, si ricorda che i numeri verranno consegnati in rigoroso ordine di iscrizione al costo di € 10,00 comprendente il chip elettronico, il  buono pasta e il pacco gara. Si tratta di una bottiglia di vino chiaretto delle Cantone Malavasi, che sarà omaggiata a tutti i partecipanti al momento della restituzione del numero.

Il buono pasta sarà consumato a partire dalle ore 12:30 presso l’adiacente sala parrocchiale dove sarà in corso un festa Country aperta a tutti.

Ritrovo presso il centro parrocchiale di San Martino della Battaglia.

Comunicato stampa