Pubblicità

Domenica si corre il San Fermo Trail

di - 18/08/2015

Le iscrizioni chiudono sabato, domenica si corre. Ricco pacco gara e montepremi migliorato per una gara che punta a crescere edizione dopo edizione…

È boom di iscrizioni per la terza edizione della San Fermo Trail, la gara di corsa in montagna dell’Altopiano del sole. A quattro giorni dall’evento l’organizzazione targata “Evolution team” registra, per ora, oltre  250 iscritti, un record per la giovanissima gara che torna ad affacciarsi sulla piazza di Borno. Tutto è pronto, anzi prontissimo, per regalare ancora una volta una giornata indimenticabile ad atleti e spettatori. Il via ai runner domenica alle 9 dalla piazza Giovanni Paolo II, la stessa che li accoglierà anche sulla finish line insieme a decine di spettatori. Oltre cento i volontari in campo che sul percorso assicureranno la migliore riuscita dell’evento che mira a diventare un appuntamento fisso nel calendario delle gare di corsa in montagna. Non manca nulla, nemmeno i nomi di spicco che si contenderanno la terza edizione della San Fermo Trail, sia a livello femminile che a livello maschile.

Borno è pronta per il San Fermo Trail (foto organizzatori) Borno è pronta per il San Fermo Trail (foto organizzatori)

Ma la gara, che vuole essere anche una festa per il paese, sarà davvero di tutti gli atleti che si cimenteranno nell’impresa: mille metri di dislivello positivo e 18 chilometri da affrontare lungo panorami mozzafiato che non mancheranno di fare da cornice all’evento già apprezzato nelle prime due edizioni.

L’appuntamento con la gara sarà preceduto sabato dalla “Family run”, seconda edizione. La corsa per famiglie e bambini taglierà il nastro alle 15 dalla piazza centrale del paese e si chiuderà con Nutella e schiuma party tra musica e divertimento.

PACCO GARA & MONTEPREMI:

Quest’anno il pacco gara è veramente ricco: felpa CRAZY IDEA con cappuccio, azzurra per gli uomini e fucsia per le donne, buono sconto Faletti Mountain Store di 25 euro spendibile, per chi lo desiderasse, anche il giorno stesso della gara presso lo store allestito in piazza; prodotti Enervit e Red Bull; buono pasto, servizio docce a disposizione di tutti gli atleti e un pool di massaggiatori  specializzati in massaggi decontratturanti post-gara.

Iscrizioni aperte fino a sabato 22 agosto alle ore 12!

Insomma, il count down è iniziato. Tutte le info su www.sanfermotrail.it

Il montepremi totale è di 5.000 euro, verranno premiati i primi 10 uomini della classifica  assoluta maschile e le prime 10 donne della classifica  assoluta femminile: 1° Clas. Trofeo + B.V. 500 euro; 2° Clas. Trofeo + B.V. 400 euro; 3° Clas. Trofeo + B.V. 300 euro; 4° Clas. B.V. 200 euro; 5° Clas. B.V. 150 euro; 6° Clas. B.V. 100 euro; 7° Clas. B.V. 80 euro; 8° Clas. B.V. 60 euro; 9° Clas. B.V. 40 euro; 10° Clas. B.V. 30 euro.

Verranno premiati con cesti di prodotti locali anche il primo, il  secondo ed il terzo classificato delle seguenti categorie master maschile e femminile: 40/50, 50/60 e dai 60 anni in su.  E’ previsto, inoltre, un premio speciale per la 1° donna e il 1° uomo che transiteranno al rifugio San Fermo e per il/la meno giovane partecipante della gara.

Comunicato stampa