Home Running News Domenica test importante a Ghemme

Domenica test importante a Ghemme

0

Domenica test importante a Ghemme

Mancano ormai pochi giorni all’edizione 2014 dell’Invernal K 20/11, la corsa podistica non competitiva con partenza e arrivo al campo sportivo di Ghemme (NO) il prossimo 9 febbraio.

Due sono i tracciati previsti per quest’evento organizzato dall’ASD Trail Running: il primo è da 20 km, mentre il secondo sarà lungo 11 km; su quest’ultimo percorso si svolgerà anche la prova in Nordic Walking. Tutti i percorsi si sviluppano nei boschi che costeggiano il Fiume Sesia e rappresentano un test ideale per chi vuol provare la propria condizione in vista dei grandi appuntamenti primaverili: sono infatti praticamente privi di asperità.

Come anticipato partenza e arrivo saranno dal Campo Sportivo di Ghemme: la partenza sarà alle 10:00 per la prova corta e alle 10:15 per la prova lunga; a seguire la partenza del Nordic Walking. L’iscrizione si potrà effettuare direttamente sul posto il mattino della gara fino a mezz’ora prima della partenza delle corse: il costo è di € 8,00 per la 20 K e di € 5,00 per la 11 K e la prova di Nordic Walking; per potersi iscrivere è necessario aver compiuto 18 anni ed essere in possesso di certificato medico di idoneità alla pratica agonistica dell’atletica leggera.

Tra i servizi compresi nell’iscrizione ci sono: un ricco ristoro finale (più due ristori sul percorso della 20 K e uno sul tracciato della 11 K), spogliatoi Uomini e Donne con docce, lavaggio scarpe, servizio fotografico, la disponibilità di un’Area camper (parcheggio e servizi), assistenza medica. Lo scorso anno a trionfare sulla distanza lunga furono Tommaso Vaccina e Daniela Maestroni, mentre sulla 11 km i primi a passare sotto il traguardo furono Silvio Gambetta e Cristina Clerici. La speranza degli organizzatori è di ripetere il successo del 2013, quando furono oltre 550 i podisti presenti sulle diverse distanze.

Per ulteriori informazioni: www.trail-running.it

Comunicato stampa