Home Running News Domenica torna il Cross della Vittoria

Domenica torna il Cross della Vittoria

0

Domenica torna il Cross della Vittoria

Primo mese dell’anno e prima manifestazione 2014 targata Silca Ultralite Vittorio Veneto. Domenica 12 gennaio 2014 torna il tradizionale appuntamento del Cross Città della Vittoria, giunto ormai alla sua 29esima edizione. La manifestazione, che si svolgerà nell’area Fenderl, sarà valevole come prima prova del Campionato di Società Regionale Promozionale e Masters. Ma, novità assoluta, ci sarà anche una gara provinciale open per under 19 maschili e femminili (in pratica allievi e junior insieme). “Una richiesta fatta espressamente per dare stimoli agli atleti allievi e junior, categorie nelle quali si riscontrano il maggior numero di abbandoni – ha commentato il presidente Aldo Zanetti – proprio per questo abbiamo deciso di assegnare, ai primi sei classificati, una borsa di studio. Un modo per spingerli a non abbandonare la pratica sportiva che può riservare tante emozioni, tante soddisfazioni, al di là comunque dei risultati cronometrici”.

Magnifico teatro della campestre l’area Fenderl, location che contribuisce a rendere l’evento particolarmente spettacolare. Da un lato il percorso tecnico con salite e discese, dall’altro la facile accessibilità dal centro di Vittorio Veneto; senza dimenticare la possibilità per gli spettatori di godersi le fasi salienti della gara proprio dal parterre. Il programma di gare prevede il via alle 10:00 delle categorie MM35-40-45-50 e 55 (master maschili) che si confronteranno sui 6 km, alle 10:30 spazio a tutte le MF (master femminili) e agli MM60 e oltre che affronteranno 4 km (per le MF60 e oltre 3 km). Poi spazio ai giovani con alle 10:50 la partenza delle Ragazze (1 km), alle 11:00 dei Ragazzi (1 km), alle 11:15 delle Cadette (1,5 km), alle 11:30 dei Cadetti (2 km). Alle 12:00 via alla gara open provinciale per le under 19. Alle 12:30 toccherà ai pari categoria maschili. Per entrambi i chilometri di gara sono 5.

Momento speciale sarà, alle 11:45, la “Corri libero sui prati”, manifestazione non competitiva aperta ai bambini e alle bambine dai 6 ai 10 anni, voluta per promuovere la corsa campestre tra i più piccoli, in particolare gli alunni delle scuole elementari. È stato anche organizzato un concorso di disegni sul tema della corsa, il cui vincitore vedrà stampato sulla maglietta donata a coloro che parteciperanno proprio il suo disegno. Accanto ad agonismo e natura, tanto sano divertimento dunque tra gli ingredienti del 29° Cross Città della Vittoria.

L’evento, che vede al fianco di Silca Ultralite Vittorio Veneto e Comitato Regionale Veneto della FIdal, Atletica Silca Conegliano, Maratona di Treviso Scarl, gode del patrocinio della Città di Vittorio Veneto, della Provincia di Treviso e della Regione Veneto, della Fidal e dell’Us Acli e della collaborazione del gruppo Alpini di Conegliano.

Nell’area Fenderl ci sarà spazio non solo per spogliatoi e ristoro, ma anche per il tradizionale pasta party. Per informazioni ed iscrizioni telefonare allo 0438/412124 o inviare una mail a info@silcaultralite.it

Comunicato stampa