Pubblicità

Domenica torna il Giro della Miniera

di - 08/10/2015

Novità e conferme: si presenta così la terza edizione del Giro della Miniera, corsa in natura non competitiva organizzata dall’Associazione Dilettantistica Valtanaro che si correrà domenica 18 ottobre a Nucetto. Iniziamo dalle novità. Il percorso è stato arricchito e leggermente allungato: un paio di chilometri in più rispetto alle prime due edizioni, che senza dubbio faranno piacere a chi ama misurarsi su tracciati sterrati e con salite impegnative. Un tratto aggiuntivo che, fra l’altro, offrirà come sempre splendidi scenari dal punto di vista paesaggistico. Poco più di 11 chilometri dunque per chi sceglierà di partecipare alla corsa, mentre saranno 9 i chilometri per chi invece deciderà di prendere parte alla camminata.

Un passaggio della prima edizione della corsa toscana (foto organizzatori) Un passaggio della prima edizione della corsa toscana (foto organizzatori)

Le conferme. La zona di partenza e di arrivo, di ritrovo e premiazioni e dove si svolgerà il pranzo, è sempre quella del Parco dei Gurei. Protagoniste della corsa saranno sempre le salite e le strade sterrate dei boschi e delle colline di Nucetto. Come sempre, saranno coinvolti anche i commercianti e gli artigiani del paese, che offriranno i loro prodotti ai partecipanti: enogastronomia e arte. Il ritrovo è fissato per le 8:30 presso il Parco dei Gurei. Partenza ore 9:30.

Comunicato stampa