Home Running News Domenica torna la Corrida del Progresso

Domenica torna la Corrida del Progresso

0

Domenica torna la Corrida del Progresso

Appuntamento con la corsa su strada alle 9,00 di Domenica 15 Dicembre p.v. a Castel Maggiore con partenza e arrivo dal centro sportivo di Via Lirone, per la 34esima edizione della “Corrida del Progresso”, prova valida per il Campionato/Coppa UISP 2013 e regionale FIDAL, organizzata dall’ASD Gruppo Podistico Polisportiva Progresso.

L’iniziativa patrocinata dal Comune di Castel Maggiore, registra la presenza di settecento atleti “veloci” della categoria senior e junior, duemila e cinquecento amatori del comprensorio bolognese e in rappresentanza di numerose realtà regionali.

Mattinata di sport con un menù chilometrico a dimensione di fiato: maratonina competitiva (la 13esima edizione della Maratonina Città di Castel Maggiore), “mini competitiva” riservata ai ragazzi con percorsi da seicento a duemila metri, ludico motorie a scelta fra 21 chilometri e 97 metri, 13,400 , 7,200 e 2,800 km.

Le lancette dei cronometri seguiranno i tempi a partire dalle ore 9:00 momento della partenza prevista.

Tutte le gare competitive e no e le camminate ludico motorie vedranno l’assistenza di personale sanitario e di due ambulanze dislocate sul percorso nonché di due punti ristoro situati a metà e uno a fine percorso.

Il Gruppo Podistico Progresso nato 30 anni fa dall’idea di un gruppo di amici uniti dalla passione per lo sport, ha come scopo principale quell0 di promuovere la corsa su strada a livello competitivo e amatoriale, sia nella provincia che fuori dalla provincia di Bologna, organizzando manifestazioni podistiche a carattere competitivo e amatoriale dimostrando che lo sport è per tutti, dai più piccoli ai più grandi, dai più giovani ai meno giovani.. Il Gruppo aderisce al Comitato di Coordinamento Podistico della Provincia di Bologna, è affiliato alla FIDAL (Federazione Italiana Atletica Leggera), U.I.S.P (Unione Italiana Sport Per tutti) e alla FIASP (Federazione Italiana Amatori Sport Per Tutti).

La quota d’iscrizione è di 10 euro fino alle 22:00 del 12 dicembre, poi ci si potrà iscrivere sul posto al costo di 15 euro, fino alle 9:00 del mattino della gara. Premi per i primi 10 uomini e le prime 5 donne oltre a 54 premi di categoria.

INFO : www.gruppopodisticoprogresso.it.

Comunicato stampa