Doppio appuntamento nella domenica veneta
Si alza il sipario sulla stagione estiva dell’atletica veneta. Il primo fine settimana di gare sarà esclusivamente su strada, perché, per l’inizio dell’attività regionale su pista, occorrerà attendere sino al 15 aprile, quando a Vicenza si disputerà la manifestazione di apertura dell’annata.
Domenica 1° aprile si correrà ad Arcade, nel Trevigiano, e a Mestre.
La terza Corri Arcade è aperta agli atleti di tutte le categorie, dagli esordienti ai master, passando per il settore assoluto. Nella prova clou (7,5 km, con partenza alle 17:30) sono annunciati il maratoneta Danilo Goffi, alla prima uscita sulle strade trevigiane con la maglia dell’Atletica Gagno Ponzano, Riccardo Sterni, Paolo Zanatta, reduce dal terzo posto in un’altra kermesse trevigiana, il memorial Tomasi di Cavriè, e Simone Gobbo. Sul fronte straniero, torna ad Arcade il marocchino Ahmed Nasef, vincitore dell’edizione 2011. Uomo da podio anche un altro marocchino, il giovane Abdoullah Bamoussa. Nella gara femminile (4,3 km, con via alle 17:00) da seguire l’azzurrina Letizia Titon e Isadora Castellani. La manifestazione, organizzata dall’Atletica Gagno Ponzano (Samuele Pizzolon, tel. 339.2569826), è valida come campionato trevigiano individuale (in prova unica) per il settore assoluto e i master. Inizio alle 15:00.
Domenica 1° aprile, a Mestre, è in programma Aspettando Vivicittà (www.uisp.it/venezia), gara sulla distanza dei 12 km. Per informazioni: 041.5380945.
Ufficio stampa Fidal Veneto