Dove sciare in Italia

0

SAN MARTINO DI CASTROZZA

Una delle punte di diamanti delle Dolomiti è di certo San Martino di Castrozza e lo splendido Passo Rolle. Una vallata stupenda e famosa per ospitare una parte della  catena delle Dolomiti, registrata nella lista del Patrimonio del Unesco.

La ski area San Martino di Castrozza e Passo Rolle è la meta ideale sia per sciatori esperti sia per tutti coloro che muovono i primi passi, come dimostrano l’attrezzato campo scuola Prà delle Nasse e il Kinderland Tognola. Anche gli amanti dello snowboard e freeski possono trovare pane per i loro denti: tre gli snowpark disponibili, il San Martino SnowPark della Tognola, il Colverde Snowpark e il Rolle RailzPark del Passo Rolle, dove scatenarsi nel boarder cross e ski-cross, in Jump multilivello, Half pipe Junior, Timber line e divertenti rails. A San  Martino di Castrozza presso gli impianti Colverde-Rosetta è inoltre possibile cimentarsi anche nello sci notturno: a disposizione ben 2 chilometri di pista illuminati a giorno, con arrivo nel centro del paese.

 

king od dolomites ski freeride
Crediti: King of Dolomites

 

Skipass

SKIPASS DI VALLE: SAN MARTINO DI CASTROZZA – PASSO ROLLE
60 km di piste servite da 23 impianti di risalita, due aree principali (Carosello delle Malghe e Passo Rolle) più altre zone sciistiche minori (Colverde, Prà delle Nasse, Passo Cereda) e una pista con illuminazione notturna.

SKIPASS DOLOMITI SUPERSKI
Lo skipass Dolomiti Superski consente di sciare liberamente nelle più belle valli delle Dolomiti su 1.200 km e 450 impianti di risalita. I comprensori più vicini a San Martino di Castrozza sono: Bellamonte/Lusia (da Bellamonte, 20 km), Tre Valli (da Passo Valles, 18 km), Pampeago/Obereggen (da Predazzo, 30 km).

SKIPASS VALLE SILVER
Skipass plurigiornaliero con validità nelle Valli di Fiemme-Obereggen, Alpe Lusia-San Pellegrino, Fassa-Carezza e San Martino-Passo Rolle. Lo skipass è disponibile con durata di 5 o 6 giorni (consecutivi).

Il prezzo dello skipass varia in base alla stagione e si aggira intorno ai 47,00 euro in alta stagione (per gli adulti).

Info

King of Dolomites

Non si può citare San Martino senza non parlare del King od Dolomites: evento dedicato al freeride e la fotografia che riunisce tutti gli appassionati per una settimana di puro divertimento e curve in neve fresca. Per il 2019 ci sono molte novità e QUI troverete tutto riguardo al evento.

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui