Home Prodotti Abbigliamento Down Sweater Patagonia: il giusto calore tutto l’anno

Down Sweater Patagonia: il giusto calore tutto l’anno

0
Patagonia Down Sweater

Il Down Sweater Patagonia arriva nella collezione FW22 in una versione completamente ridisegnata. Leggero, antivento e versatile, è il piumino perfetto per garantire il calore giusto tutto l’anno, in qualsiasi luogo.

Ovviamente, Patagonia non si tira indietro quando si tratta di pensare capi sostenibili. Realizzato in ripstop nylon NetPlus riciclato al 100%, prodotto con materiali post consumo e reti da da pesca riciclate, questo piumino contribuisce alla riduzione dell’inquinamento degli oceani. Con questi accorgimenti, l’impatto ecologico è stato ridotto di oltre il 25%.

 

Caratteristiche tecniche

Down Sweater 2022 è più caldo, morbido e resistente che mai grazie al nuovo rivestimento esterno anti abrasione. Inoltre, il design nella versione da donna è stato rinnovato per una migliore vestibilità. Le spalle raglan si adattano meglio alle spalle, il collo è più alto, ha maggiore struttura e maggiore quantità di piuma. La trapuntatura è rinnovata in favore di una elevata libertà di movimento, e i polsini sono elasticizzati.

Anche il design della versione maschile presenta delle novità: anche qui troviamo collo più alto, oltre a nuovo carrè e pannelli laterali che migliorano le prestazioni complessive del capo.

Il peso del piumino è di soli 370 g per la versione uomo, 292 g per la versione donna.

L’isolamento termico è garantito dall’imbottitura 100% piuma d’oca vergine 800 fill power certificata da Control Union 880272 per soddisfare lo standard Responsible Down. Il capo è più caldo perchè per ogni giacca è stato usato il 27% di piuma in più. L’indice di calore del capo è 4.0.

 

Tutti i Down Sweater Patagonia includono una toppa di riparazione per allungare la vita del capo, aumentando il suo livello di sostenibilità. All’interno del piumino troverete anche un’etichetta “hand it down” per passarlo a qualcun altro.

Questo capo è realizzato in collaborazione con Mamata, un’organizzazione che fornisce servizi essenziali per i lavoratori che hanno realizzato questo prodotto; i gilet senza maniche Down Sweater presentano cuciture Fair Trade Certified™.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui