Home Mtb News Due giorni di gare per la GF Tre Valli

Due giorni di gare per la GF Tre Valli

0

Due giorni di gare per la GF Tre Valli

La granfondo Tre Valli non è una semplice gara ma una festa, un’avventura, una sfida con gli altri e soprattutto con se stessi. L’importante per molti non è vincere ma partecipare e soprattutto arrivare. All’evento prendono parte gruppi di amici, atleti di fama internazionale o semplici appassionati, tutti intenzionati a vivere un’esperienza indimenticabile.

L’appuntamento con la granfondo più partecipata d’Italia è fissato per la quarta domenica di marzo, quando, alle dieci in punto, il primo scaglione partirà leggero e veloce sulla salita della Ferrara per poi dirigersi in discesa nel profondo Vaio dei Finetti. Dopo aver sfiorato il paese di Cazzano di Tramigna con il suo Lago della Mora e i caratteristici ciliegi in fiore i nostri bikers punteranno dritto alla Via Cara, l’antico tragitto di origine romana che collega la pianura con i verdi pascoli dell’alta Lessinia, si scenderà, nella Val di Mezzane passando tra le coltivazioni di ulivi e pregiati vigneti.

Dopo aver affrontato l’ultima salita di giornata, un appassionante e mozzafiato singletrack riaccompagnerà i concorrenti nuovamente nel cuore della festa tra gli stand enogastronomici, l’area expo a disposizione delle aziende di settore e la variopinta area team gratuita.

Ma non è tutto! L’aria dei grandi eventi infatti si inizierà a respirare già dal giorno precedente, quando un grande “pieno di adrenalina” attende tutti con l’Xc Tregnago. A sfidarsi saranno i grandi campioni del cross country internazionale sullo spettacolare tracciato ricavato attorno all’antico castello medievale di Tregnago.

Di seguito l’intero programma dell’edizione 2014.

Sabato 22 marzo 2014

10:00 – 18:00: Area Expo
09:00 – 11:00: Prove libere percorso Xc Tregnago
12:30: Partenza gara Junior e donne Open Xc Tregnago – gara nazionale
14:30: Partenza gara open Maschile Xc Tregnago – gara nazionale
14:00 – 19:00: Ritiro pettorali granfondo
18:00: Premiazione Xc Tregnago e Higlight della giornata presso auditorium

Domenica 23 marzo 2014

07:00 – 09:00: Ritiro pettorali granfondo
08:00 – 16:00: Area Expo
10:00: Prima partenza Granfondo Tre Valli
11:35: Arrivo previsto concorrenti Granfondo Tre Valli
11:45: Flower Cerimony
12:00: Apertura Pasta Party presso il Palatenda
15:00: Arrivo previsto ultimo classificato Granfondo Tre Valli.
15:30: Premiazione ufficiale

Per maggiori info http://www.granfondotrevalli.com/

Comunicato stampa