Pubblicità

Due iridati primi al Vertical Lanzada

di - 16/08/2015

Michele Boscacci e Alice Gaggi non fanno sconti e dominano l’edizione 2015 del vertical ferragostano Lanzada – Ponte. Nuova data e medesimo tracciato per questa gara di sola ascesa proposta dalla Sportiva lanzada del Presidente Fabiano Nana. A pochi giorni dal Gir de la Gesa, in Valmalenco si è tornati a correre in montagna. E ancora una volta, il comitato organizzatore è riuscito ad accaparrarsi un cast di prim’ordine. 500m di dislivello e 150 partenti sono i numeri da ricordare, come da ricordare è lo strepitoso 17’58” con il quale Michele Boscacci ha vinto, anzi stravinto.

Sul podio con l’alpino del Cs Esercito di Courmayeur è salito uno dei grandi protagonisti di questa gara, il morbegnese del Csi Marco Leoni che quest’anno si è dovuto accontentare della piazza d’onore in 19’14”. Massimiliano Zanaboni, il sondalino del Valli Bergamasche Leffe è invece giunto terzo in 20’04”. A seguire troviamo Andrea Morelli del Pt SkyRunning (20’20”) e Francesco Della Torre del GS Orobie (20’24”).

Bella prestazione al femminile per la portacolori del Runner Team 99 di Volpiano che ha legittimato la propria superiorità e concesso il bis a pochi giorni dal successo di Chiesa fermando il cronometro sul tempo di (23’39”). Da podio anche Elisa Compagnoni  dell’Atletica Alta Valtellina (26’00”) e Sara Asparini del Csi Morbegno (26’06”). Come ogni gara griffata Sportiva lanzada, sempre grande attenzione al settore giovanile. Menzione d’obbligo, quindi, anche per i vincitori della camminata amatoriale Alessandro Rossi & Katia Nana.

Sportdimontagna

Alice Gaggi in azione (foto organizzatori) Alice Gaggi in azione (foto organizzatori)