Pubblicità

Due mesi alla Sky del Canto

di - 28/01/2015

La macchina organizzativa della Sky del Canto è in azione: tra due mesi, infatti, il paese di Carvico attirerà gli specialisti dello skyrunning e delle vertical ma anche centinaia di appassionati delle marce non competitive. Tre gli appuntamenti firmati Carvico Skyrunning Asd condensati nell’ultimo fine settimana di marzo.

Si comincia sabato 28 marzo con la 3ª edizione della VertiCanto Oxyburn (2,5 km e 410 m d+), che quest’anno, a differenza delle passate edizioni, prevede una partenza in linea, più semplice e spettacolare rispetto al via dato singolarmente.

Domenica 29 il parco Serraglio di Carvico ospiterà la partenza e l’arrivo della 6ª edizione della Sky del Canto (22 km e 1280 m d+) e della marcia non competitiva Giro del Monte Canto (6, 10, 16, 21 km). La Sky del Canto è una delle primissime gare del calendario primaverile di skyrunning, qui i corridori saggia no la gamba e si comincia a capire quali siano i top runner già in forma.

Sia sabato che domenica ci si potrà rifocillare al Pasta Party, proposto per la prima volta dalla Carvico Skyrunning. La presenza di un’ampia sala coperta garantisce il comfort del dopo gara anche in caso di maltempo.

Quello della Sky del Canto è diventato un percorso permanente, con tanto di segnaletica fissa, costantemente curato e sistemato dalla Carvico Skyrunning e dai volontari, che accoglie escursionisti e atleti allenati 365 giorni all’anno.

Le iscrizioni sono già aperte. Per prenotarsi basta consultare il sito ufficiale della Sky del Canto http://www.skydelcanto.it oppure il portale MySdam http://www.mysdam.net.
Quest’anno il team Carvico Skyrunning Asd ha voluto investire nella qualità del pacco gara destinato ad ogni iscritto, inserendo un giubbotto sportivo griffato.

Tutte le informazioni su www.skydelcanto.it

Comunicato stampa