Pubblicità

Due nuove calzature in casa SCARPA realizzate in collaborazione con BOA®

di - 06/09/2023

SCARPA

Per l’autunno/inverno 2023, SCARPA, azienda italiana leader nella produzione di calzature da montagna e per le attività outdoor, lancia due nuovi modelli per lo skyrunnning

 

  • la Ribelle Run Kalibra ST
  • la Ribelle Run Kalibra HT

Entrambre le calzature sono state studiate e progettate insieme al trail runner altoatesino Philipp Ausserhofer, classe 1992, nel 2022 trionfatore a Hochkonigman nella 86K, e l’azienda nata sulle Montagne Rocciose, BOA®.

 

Per questi nuovi modelli infatti, è stata utilizzata la tecnologia di allacciatura Wrap360 powered by BOA® Fit System, che avvolge completamente il piede senza creare punti di pressione, coperto da garanzia a vita e dotato del quadrante Li2, che offre una calzata precisa e micro-regolabile in entrambe le direzioni, migliorando la stabilità e il controllo sui terreni tecnici. Queste novità sono state appena presentate ad uno degli eventi iconici del settore, UTMB Mont Blanc a Chamonix.

SCARPA

Parola agli esperti

Sono due i modelli sviluppati per potersi adattare al meglio alle diverse condizioni di terreno – spiega Marco De Gasperi, brand manager Trail Running SCARPA la HT (Hard Terrain) per quelli compatti e rocciosi, e la ST (Soft Terrain) per quelli fangosi o resi insidiosi dal bagnato. L’introduzione del sistema BOA fit in questo modello che maggiormente identifica il DNA Scarpa, è volto ad ottenere le performance ottimali per la corsa sui terreni più difficili. La volontà di collaborare con i nostri migliori atleti per sviluppare prodotti tecnici come la Kalibra HT, hanno reso più semplice raggiungere un risultato eccellente che è tutto da provare sui sentieri, in allenamento come in gara”.

La Scarpa Kalibra HT – commenta Ausserhofer è una scarpa versatile, particolarmente confortevole sui terreni tecnici. Il sistema BOA migliora notevolmente la tenuta della scarpa e aumenta la precisione nella corsa. Si ha la sensazione che la scarpa racchiuda il piede e si adatti come una seconda pelle. Soprattutto nella zona del tallone. Una scarpa davvero divertente da indossare e correre.”

 

“Liberate il vostro vero potenziale sui terreni più impegnativi – è l’invito dal Team BOA®– Immergetevi in una combinazione perfetta di vestibilità e precisione, che vi permetterà di migliorare le prestazioni e di acquisire una fiducia incrollabile. Per conquistare le vette dello skyrunning come mai prima d’ora!”.

SCARPA

Vediamole insieme

SCARPA Ribelle Run Kalibra ST

Questa scarpa è stata realizzata per coloro che cercano stabilità e precisione sui terreni morbidi e tecnici, per trail e skyrunning di breve o media distanza. Con questo modello si vuole offrire una cora leggera, reattiva e veloce, garantendo stabilità e assorbimento dell’impatto, mediante una scarpa versatile all’insegna del comfort e dell’affidabilità.

SCARPA Ribelle Run Kalibra HT

A differenza della prima, la Ribelle Run Kalibra HT, è studiata per terreni sconnessi e rocciosi, in modo da garantire stabilità e comfort anche sui terreni più accidentati. Realizzata per trail e skyrunning di breve/media distanza, questa calzatura è resistente, leggera e performante.

Camilla cresce a Torino dove si laurea in giurisprudenza, frequenta un master in Sport e Business management, ma capisce ben presto che la sua strada la porta in montagna. Dopo anni di Sci club, diventa maestra ed allenatrice di sci alpino e comincia a frequentare sempre di più le montagne che oggi sono casa. Sci alpinismo, alpinismo, trail running ed arrampicata sono le attività in cui spende ogni singola energia e, grazie alle quali, l’ha portata a scrivere ed a collaborare con le diverse aziende del settore outdoor.