Pubblicità

Due podi azzurri a Graz

di - 14/08/2015

Continuano ad arrivare buone notizie per i colori italiani dagli Europei Giovanili di Graz-Stattegg, in Austria, dove nella penultima giornata dedicata a un XC large, di 20 km per gli allievi e di 13 km per gli Esordienti, nella gara lunga è arrivato il secondo posto di Edoardo Xillo, che ha chiuso a soli 17” dal vincitore, lo slovacco Mates Tocec. Terzo lo svizzero Alexandre Balmer a 33”, nei primi 10 anche Alberto Brancati dell’Ucla 1991 Pacan Bagutti, ottavo a 1’40”. Fra le pari età bella prova di Sara Casasola, qinta a 1’17” e Marika Tovo, ottava a 225” dalla vincitrice, ancora l’austriaca Laura Stigger che ha preceduto la connazionale Lisa Pasteiner di 9”, terza la ceka Tereza Saskova a 47”.

Edoardo Xillo in azione, finirà secondo (foto organizzatori) Edoardo Xillo in azione, finirà secondo (foto organizzatori)

Podio italiano anche fra gli esordienti per merito di Gianmarco Vignaroli, in gara per il Team Cicloteca, terzo a 17” dallo svizzero Stieven Thur che in volata ha battuto l’olandese Luke Verburg. Decimo posto per l’azzurro Dario Cherchi a 1’05”. Fra le ragazze vittoria alla danese Sophie Pedersen con 18” sulla svizzera Ronja Blochlinger e 20” sulla connazionale Mie Saaby, prima italiana Letizia Motalli, 11esima a 2’32”.