Due settimane alla ripresa dell’Orobie Cup
Le vacanze sono ormai agli sgoccioli ed è tempo di riprendere le nostre abitudini, le nostre passioni, la nostra amata MTB. E per riprendere si sale a Schilpario (la gara sarà domenica 9 settembre), in Val di Scalve. Probabilmente il posto migliore dove iniziare l’ultima parte della stagione agonistica. Una gara spettacolare e meravigliosa sotto tutti gli aspetti. Una gara dolomitica ma tutta bergamasca. Impossibile mancare.
La macchina organizzativa, formata dalla locale amministrazione comunale (il Sindaco Bendotti tiene molto a questa gara!!) e la Team Bike Trescore Balneario, ha già da tempo iniziato a lavorare. Lavoro che ha già permesso di terminare di tracciare il percorso cosi da permettere, con largo anticipo, test e sopralluoghi.
Rispetto alla passata edizione il percorso ha subìto solo una piccolissima variazione proprio nel tratto finale. Un cambio, per chi si ricorda la corsa del 2011, nella zona di sottobosco proprio a ridosso del traguardo.
Ora è stata leggermente modificata e resa ancora più divertente. Per il resto il percorso ripercorre, metro dopo metro, il tracciato già collaudato ed ampiamente condiviso da tutti i biker che già lo scorso anno sono saliti a Schilpario. Ricordiamo che la gara è caratterizzata, all’inizio, dalla lunga salita verso il monte Gardena (GPM a quota 1.900 circa) e poi da una miriade di discese veloci, tecniche, single track tra sassi e radici. Insomma qui è l’università della MTB …
Proprio perché questa gara è ..continua su http://www.orobiecup.it/
Comunicato stampa