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Duotone, la genesi di un nuovo brand

di - 21/06/2018

Dopo trentotto anni, cosa ti ha portato a lasciare North Sail Windsurfing?
Boards&More ed il gruppo North Sails America, quest’ultimo di proprietà del Oakley Capital, hanno visioni differenti del futuro: ecco perché abbiamo deciso di creare un nostro brand. Abbiamo idee nuove ed eccitanti per il futuro e siamo pronti a prendere in mano la situazione per realizzarle.

Il gruppo Boards&More avrà un nuovo finanziatore?
No, non per il momento, ma nel giro di qualche anno sicuramente sarà così.

Cosa succederà della North Sail nel mondo del windsurf?
Questo non posso dirlo, non lo so. Sicuramente noi non staremo ancora a lungo con il marchio North Sail, ma ci sarà comunque un periodo di transizione finale.

Questo cosa significa, cosa rappresenterà per i clienti? Per esempio, per una persona che ha comprato una vela North Sail questa primavera?
Abbiamo pensato a tutto. Noi, Boards&More, coopereremo con il commerciante dove la vela è stata acquistata. La garanzia c’è sempre, nei termine di legge; ancora meglio, tutti i clienti che hanno registrato i loro prodotti possono usufruire di un periodo di garanzia più lungo.
Inoltre, continueremo a seguire le richieste dei clienti, abbiamo una reputazione affidabile e continueremo ad onorare il nostro servizio e la garanzia dei prodotti che vendiamo.
Ovviamente, come Boards&More, vogliamo che il nuovo marchio Duotone cresca e si espanda. Faremo tutto ciò che è nel nostro potere per rendere i nostri attuali clienti felici.

Il nuovo nome del marchio è stato un semplice caso per ri-etichettare i vostri attuali prodotti sotto l’appellativo Duotone?
I nostri prodotti nasceranno sotto il nuovo marchio, questo è certo: i nostri progetti, le vele, boma, prolunghe, tutto ciò che era conosciuto ed acquistato sotto il nome Boards&More negli anni.
Tutti i nostri prodotti sono stati creati dai nostri dipendenti, tutti i brevetti sono nostri, appartengono al nome Boards&More.
Per esempio, abbiamo creato la Super Hero e la Warp, e le prossime, che nasceranno sotto il nome Duotone, saranno identiche alle precedenti in termini di performance, peculiarità e funzionalità.
Manterremo i nostri materiali già collaudati per assicurare la stessa qualità di alto livello ai nostri clienti.

Tutti i tuoi creatori, atleti e distributori internazionali resteranno con te?
Lo abbiamo chiesto a tutti, è stata la prima domanda, e tutti hanno confermato di restare sulla nostra barca: il manager Raoul Joa, Kai Hopf sail designer, l’ingegnere Uli Bitterolf, tutti gli atleti.
Tutti i nostri progettisti ed il team internazionale hanno dato la conferma per i prossimi anni e sono eccitati per questa nuova avventura che sta avendo inizio, anche se all’inizio molti pensavano fosse uno scherzo, che non era possibile che decidessimo di fare un brand completamente nuovo.
Ad ogni modo, adesso che lo stiamo creando, che abbiamo nuove possibilità di mostrarci, i membri della nostra squadra sono motivati più che mai a lasciare il segno.

Quali iniziative sei più eccitato di prendere con il nuovo brand Duotone?
Un cambiamento può davvero ispirarti; il brand Duotone ci appartiene, possiamo creare tutto ciò che ci sentiamo di fare. Ci svilupperemo dove meglio riterremo e per il meglio dei nostri clienti, dal momento che non abbiamo più vincoli; possiamo anche svilupparci in nuove aree, come il foil o l’abbigliamento per esempio.
Oppure potremmo dedicarci al mercato delle tavole da surf, potremmo fare anche quello. Dipende solo da noi cosa vogliamo perseguire.

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.