Dynafit Hoji: salite efficienti, dicese divertenti

0

Hoji, sette modelli di scarponi Dynafit per scialpinisti ambiziosi.

Accolto nel mercato di settore con entusiasmo, l’Hoji Pro Tour, ha ricevuto tra i vari premi l’ISPO Award Gold ed è stato premiato e consigliato dalle riviste online Freeskier Magazine, Bergsteiger, Backcountry Magazin e Powder Magazine.

Per tre anni, il team di sviluppo ha lavorato a stretto contatto con il canadese Eric “Hoji” Hjorleifson, freerider professionista, e Fritz Barthel, inventore del Low Tech, al fine di perfezionare un nuovo scarpone da touring.

Nell’inverno 2018/19, l’Hoji Pro Tour di Dynafit è stato lanciato sul mercato con l’obiettivo di conquistare sia gli scialpinisti appassionati alla salita che gli amanti della discesa alla perenne ricerca di uno scarpone che potesse garantire loro prestazioni da sci alpino. Tutto ciò senza tralasciare il comfort e la semplicità di utilizzo. Una missione, questa, portata a termine con successo.

Questo inverno, Dynafit, riconfermando la sua posizione di azienda innovatrice nel mondo dello scialpinismo, dà seguito al successo ottenuto da Hoji. La famiglia di prodotti dotati dell’innovativo sistema Hoji Lock, infatti, si arricchisce di sette modelli fra uomo e donna. Tra le novità, Hoji Free, dedicato agli appassionati di free touring amanti della discesa e compatibile con gli attacchi da sci alpino, e Hoji PU, un modello per i neofiti disponibile sia nella versione maschile che femminile.

HOJI FREE, PERFORMANCE FREE TOURING CON SCARPETTA SIDAS

Ski hard and walk easy: il nuovo Hoji Free, dotato del premiato sistema Hoji Lock, porta il free touring a un livello superiore. La maggiore rigidità, la calzata più stretta rispetto a Hoji Pro Tour e la nuova scarpetta termoformabile dell’azienda specializzata Sidas rendono questo modello un’ottima scelta per il freerider. Caratterizzato da un flex progressivo di 130 gradi, offre prestazioni eccellenti in discesa e un’ottima trasmissione delle energie sullo sci. Inoltre, grazie al peso contenuto, la linguetta a V e una rotazione del gambetto di 55 gradi, gli amanti della powder non dovranno rinunciare a comfort, flessibilità e libertà di movimento durante la salita.

Hoji Free, grazie alla compatibilità con gli attacchi da sci alpino (DIN ISO 9523), risulta molto versatile.  In aggiunta alle speciali caratteristiche tecniche, gli ingegneri hanno fatto affidamento sulle rinomate caratteristiche dell’Hoji Pro Tour e del sistema in attesa di brevetto Hoji Lock. ll meccanismo ski-walk è collegato ai ganci superiori e allo strap Ultra Lock mediante un sofisticato sistema di cavi. Il cambio della modalità di assetto da salita a discesa avviene con un solo gesto e con estrema facilità.  Scafo e gambetto diventano un tutt’uno e l’efficace e leggero scarpone da salita si trasforma in uno specialista delle discese in powder. Made in Montebelluna.

Numeri: 25 – 29,5

Peso: 1550 grammi

Larghezza: 102 mm

Flex: 130

Prezzo consigliato: 750,00 Euro

 

HOJI PRO TOUR, NON DEVI PIÙ SCEGLIERE

Uno scarpone da scialpinismo deve essere più orientato alla salita o alla discesa? Hoji Pro Tour di Dynafit è la risposta. Per passare all’assetto discesa è sufficiente spostare la leva posteriore, in questo modo scafo e gambetto diventano un tutt’uno e lo scarpone, bloccato in una posizione tra gli 11 e i 15 gradi, è pronto per regalare discese da urlo.

Fine ai compromessi. In discesa, grazie all’elevata rigidità e all’ottima trasmissione delle energie, non ha nulla da invidiare agli scarponi di sci alpino. Grazie alla rotazione del gambetto di 55 gradi, consente un’efficiente tecnica di risalita senza rinunciare a comfort, flessibilità e libertà di movimento. Lo Speed Nose aggiunge dinamismo, agilità e versatilità. Con una larghezza di 103.5 mm, lo strap Ultra Lock e i tre ganci micro-regolabili il piede è avvolto alla perfezione. Grazie al sistema in attesa di brevetto Hoji Lock, il cambio di assetto da salita a discesa avviene in modo rapido e semplice, con un solo clic: il meccanismo ski-walk è collegato ai ganci superiori e allo strap Ultra Lock mediante un sistema di cavi. Questo scarpone è disponibile nella versione maschile e femminile ed è prodotto in Italia. Hoji Pro Tour: Speed up – Kick down!

Numeri: 25 – 30,5 (uomo); 22,5 – 27,5 (donna)

Peso: 1450 grammi (uomo); 1320 grammi (donna)

Larghezza: 103,5 mm

Flex: 120

Prezzo consigliato: 650,00 Euro

HOJI PX, IL CLASSICO SI RINNOVA

Per completare la serie degli Hoji Pro Tour, ecco un modello in Pebax®. Essendo realizzato in materiali diversi, ha un peso di poco maggiore e con un flex di 110 è leggermente meno rigido. Per il resto, ha la stessa costruzione e gli stessi accessori innovativi dell’Hoji Pro Tour. In salita conquista con il comfort, la flessibilità e la massima libertà di movimento, grazie a una rotazione del gambetto di 55 gradi. Lo Speed Nose di Dynafit assicura ancora maggiore agilità e dinamismo grazie al punto di rotazione spostato indietro. In discesa non teme la concorrenza degli scarponi alpini. Con una larghezza di 103.5 mm, lo strap Ultra Lock e i tre ganci microregolabili il piede è avvolto alla perfezione. Il cambio d’assetto tra salita e discesa avviene in modo semplice e veloce con un solo clic, grazie al sistema in attesa di brevetto Hoji Lock. Il meccanismo ski-walk è collegato ai ganci superiori e allo strap Ultra Lock mediante un sistema di cavi. Per passare all’assetto discesa è sufficiente spostare la leva posteriore, in questo modo scafo e gambetto diventano un tutt’uno e lo scarpone si blocca in una posizione di 11 gradi, pronto per divertentissime discese. Disponibile in versione maschile e femminile.

Numeri: 25 – 30,5 (uomo); 22,5 – 27,5 (donna)

Peso: 1500 grammi (uomo); 1400 grammi (donna)

Larghezza: 103,5 mm

Flex: 110

Prezzo consigliato: 590,00 Euro

 

HOJI PU, ENTRA NEL MONDO DELLO SCI ALPINISMO

Il nuovo membro della famiglia Hoji: Hoji PU è la versione semplificata del celebre scarpone da scialpinismo Hoji Pro Tour. Con il suo prezzo accattivante questo modello è perfetto per fare il proprio ingresso nel mondo dello scialpinismo. E’ realizzato in poliuretano, ma pesa solo circa 100 grammi in più rispetto al modello a cui si ispira.  Uno scarpone che in salita, grazie alla rotazione del gambetto di 55 gradi, sa conquistare grazie al suo comfort eccezionale e alla libertà di movimento. Lo Speed Nose di Dynafit assicura maggior agilità e dinamismo. In discesa acquista punti grazie a un flex di 110 e un’ottima trasmissione delle energie sullo sci. I tre ganci con microregolazione e lo strap di velcro avvolgono il piede alla perfezione.  Il sistema di chiusura Hoji Single Lock è facilissimo da usare e basato su un meccanismo simile al normale sistema Hoji Lock, utilizzato nell’Hoji Pro Tour, nell’Hoji Free e nell’Hoji PX. Rovesciando la leva del meccanismo ski-walk, gambetto e scafo diventano un tutt’uno e lo scarpone si blocca sulla modalità di discesa in una posizione di 11 gradi. A differenza del sistema Hoji Lock, l’Hoji Single Lock non è collegato al gancio superiore e allo strap di chiusura che devono quindi essere regolati manualmente per la discesa.  Prodotto a Montebelluna, è disponibile nella versione maschile e femminile.

Numeri: 25 – 30,5 (uomo); 22,5 – 27,5 (donna)

Peso: 1550 grammi (uomo); 1420 grammi (donna)

Larghezza: 103,5 mm

Flex: 110

Prezzo consigliato: 490,00 Euro

Articolo precedenteVideo: Happy Holidays from David Cachon
Articolo successivoSCARPA nuova gamma 100% riciclabile
Eva è nata e cresciuta a Roma, dove ha studiato giurisprudenza per capire che è una persona migliore quando non indossa un tailleur. Ha lasciato la grande città per lasciare che il vento le scompigliasse i capelli sulle montagne delle Alpi e presto ha scoperto che la sua passione per l’outdoor e scrivere di questa, poteva diventare un lavoro. Caporedattrice di 4outdoor, collabora con diverse realtà del settore outdoor. Quando ha finito di lavorare, apre la porta della baita in cui vive per sciare, correre, scalare o per andare a fare altre gratificanti attività come tirare il bastone al suo cane, andare a funghi o entrambe le cose insieme.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui