Pubblicità

È il momento della 24h Val Rendena Mtb

di - 12/06/2015

Mancano poche ore all’avvio di uno degli eventi sportivi più attesi delle Giudicarie ovvero la 24ore Val Rendena MTB – “Memorial Giorgio Ducoli” – Campionato Tricolore Endurance. Un’edizione importante che prevede una serie di novità. In primis la location da cui si partirà che, rispolverando le origini, tornerà ad essere il parco comunale di Strembo, intitolato a Giorgio Ducoli.

Ultime ore di attesa per la 24 Ore della Val Rendena (foto organizzatori) Ultime ore di attesa per la 24 Ore della Val Rendena (foto organizzatori)

L’appuntamento, in calendario dal 12 al 14 giugno, permetterà agli appassionati delle 2 ruote di rimettersi in pista su un percorso di 6 km che si svilupperà su diversi tipi di fondo: dall’erba all’asfalto passando per lo sterrato e il pavé.

Un tracciato ad anello, parzialmente illuminato, che si snoderà tra i paesi di Strembo, Bocenago e Caderzone Terme, che vedrà i biker sfidarsi sia di giorno che di notte.

Diverse le categorie previste tra cui quelle maschili (M1 Under, M1 Junior, M1 Senior, M1 Over e M1 Hero), quelle femminili (F1 Miss, F1 Lady) e i team da 4 atleti (M4, F4).

Per i team da 8 atleti (M8, F8) torna invece la formula, particolarmente apprezzata, dell’ottovolante.

«L’evento – sottolineano gli organizzatori – è aperto a tutti, tesserati e non, che abbiano compiuto i 16 anni. I  minorenni possono partecipare solo se tesserati Agonisti, previa presentazione della dichiarazione dei genitori che esentano l’organizzazione da ogni responsabilità in caso di incidente, e solo nelle categorie a squadre».

Ad affiancare la 24ore MTB ci sarà inoltre la 3^ edizione della 6ore Val Rendena MTB “Memorial Tiziano Polla” per cui sono previste 2 categorie: maschile (M1), femminile (F1) e la 6ore E-Bike (E1).

Non solo bike però, le due grandi novità del 2015 stanno infatti nella proposta di due nuove sfide: ovvero la 24ore Val Rendena Running e la 24ore Val Rendena Volley.

La prima la 24ore Val Rendena Running è una gara podistica dedicata agli amanti della corsa che si svilupperà su un percorso ad anello di 3 km. Anche in questo caso la suddivisione in categorie considererà le squadre maschili (M1 Under, M1 Senior, M1 Hero), femminili (F1) e i team 4 e 8 componenti (indipendentemente dal sesso).

Categoria unica invece per quanto riguarda la 1^ edizione della 24ore Val Rendena Volley – “Trofeo La Bottega Che Cercavi” che vedrà sfidarsi squadre da 5 componenti (in campo un massimo 3 atleti).

Tutte le informazioni su iscrizioni e regolamenti sono scaricabili dal sito web della manifestazione www.24hValRendena.It o scrivendo a info@24hValRendena.It.

Comunicato Stampa