Home Mtb Eventi E’ la settimana della South Garda Bike
Pubblicità

E’ la settimana della South Garda Bike

0

Alla South Garda Bike arriva la carica dei mille. Quando mancano 6 giorni al via (domenica 6 aprile alle ore 10.00) il comitato organizzatore dell’Asd Pedale Medolese e dell’A.S. Sport Nature Tour ha registrato con soddisfazione il superamento di quota mille iscritti.

Un primo successo già prima del via, dunque, per una gara che , è già riuscita a catturare l’attenzione del grande pubblico. Merito del doppio percorso (un marathon di 57 km con a fianco un middle di 27 km) e delle non eccessive difficoltà dello stesso (930 metri di dislivello per il primo e 400 per il secondo), quest’anno leggermente rinnovato e ancora più sicuro (tagliate le zone ad alta densità di traffico), in gran parte disegnato all’interno dei confini del parco delle Colline Moreniche.

Non mancherà, ad ogni modo, lo spettacolo, garantito dalla “nobiltà” delle ruote grasse iscritta alla gara, senza dimenticare la presenza dell’ex professionista della strada Paolo Savoldelli, pronto a cimentarsi nella mountain bike e combattivo come sempre (Il Falco era il suo sopranome da corridore).

Ai nastri di partenza anche il vincitore al maschile dell’edizione 2013, altoatesino Franz Hoffer, subito in cerca del bis, mentre è notizia di oggi l’iscrizione del forte Team Avion Axevo composto dal Mirko Celestino e Luca Ronchi. Un’interessante sfida per il successo di giornata, al quale si aggiunge quello della classifica dei circuito Trek Zerowind (del quale la South Garda Bike è la seconda prova).

Questo per quanto riguarda la gara del 6 aprile, con partenza del percorso marathon alle 9:30, seguita da quella del middle alle 10:00.

L’evento formato famiglia proposto dall’Asd Pedale Medolese, però, esordirà già nella giornata di sabato, quando toccherà ai mini bikers della Baby Bike, impegnati nel pomeriggio (start alle 16:00) con Paolo Savoldelli a fare da apripista e da spalla allo speaker Fabio Balbi, dopo il classico “taglio del nastro” .Info: http://www.southgardabike.it/

Comunicato stampa

 04-02 SGB portale-arrivo

Pubblicità