Pubblicità

Earth Day: la nuova sneaker sostenibile di SCARPA

di - 21/04/2022

Il rispetto per l’ambiente è sempre stato uno dei valori di SCARPA. Il brand con sede ad Asolo dal 1938 è leader mondiale nella produzione di calzature per attività outdoor.

L’anima sostenibile di SCARPA si manifesta in tutti i suoi prodotti, realizzati con responsabilità rispetto all’ambiente e ai lavoratori.

La nuova versione di Mojito Planet Denim, iconico modello del brand, si inserisce in un percorso verso la totale sostenibilità ambientale.

Si tratta infatti di una calzatura prodotta con processi basati sul principio dell’economia circolare. Mojito Planet Denim ha anche ottime caratteristiche di performance e un grande stile.

La sneaker è realizzata con tessuti riciclati provenienti dagli scarti di produzione, rigenerati e convertiti in nuovi filati. Tutte le procedure di produzione si effettuano con tecnologie di risparmio energetico che permettono di utilizzare oltre il 65% di acqua in meno rispetto alle lavorazioni tradizionali.

La tomaia della scarpa è in Eco jeans textile, mentre la fodera interna è in Eco Stretch fabric e mantiene il piede fresco a qualsiasi temperatura. La suola in Presa combina mescole, intersuole e design in un sistema molto performante. Tutti i materiali riciclati di cui è composta la calzatura sono ampiamente valorizzati.

Scarpa

Mojito Planet Denim è una calzatura che garantisce la massima performance in tutte le occasioni e su tutti i terreni. Ha anche caratteristiche di grande durevolezza e comfort nella calzata.

La nuova versione ecosostenibile di questo iconico modello è presentata in occasione dell’Earth Day questo 22 Aprile, per omaggiare il nostro pianeta e la necessità di salvaguardarlo.

Livornese di nascita ma montanara d’adozione, studia Geologia e sogna di fare la scrittrice. Adora raccontare storie e qualsiasi tipo di avventura, inoltre non sa stare ferma: è facile trovarla su qualche treno diretto verso le Alpi con uno zaino fuori misura da cui penzolano scarpette o piccozze (a seconda della stagione).