Ecodown® Fibers, un’imbottitura leggera ed eco

0

Thermore® presenta Ecodown® Fibers, l’imbottitura leggera e sostenibile.

Di cosa si tratta?

Nonostante gli sforzi dell’industria dell’abbigliamento di spostarsi verso un approccio più sostenibile e “cruelty-free”, recenti indagini di mercato indicano che l’80% dell’abbigliamento invernale viene ancora imbottito con piume d’oca. Ciò è dovuto in gran parte alla mancanza di una alternativa sintetica che offra lo stesso look della piuma. Per rispondere a questa problematica Thermore® compie il primo passo verso l’ecosostenibilità e rilascia un prodotto rivoluzionario ad iniezione: Ecodown® Fibers.

Le Ecodown® Fibers assicurano un volume equivalente a quello delle piume di alta qualità 90/10 e, allo stesso modo, possono essere soffiate all’interno dell’indumento. Il “loft” o “volume” della piuma viene determinato con il test del “fill power”: si soffiano le fibre in un cilindro e se ne misura il volume. Più è alto il fill power, più voluminosa sarà la giacca. I test eseguiti su Ecodown® Fibers riportano un elevatissimo fill power di oltre 600, ed è proprio grazie a questo che il prodotto è in grado di garantire quell’aspetto pieno e gonfio fino ad ora ottenibile solo con le migliori piume. In aggiunta, questa imbottitura è incredibilmente durevole: la sua struttura a forma multipla è unica nel suo genere e impedisce alle fibre di raggrumarsi dopo il lavaggio.

Le Ecodown® fibers non sono solo animal free ma sono anche composte al 100% da bottiglie riciclate: ogni giacca imbottita con le fibre Thermore® contribuisce a riciclare fino a 10 bottiglie post-consumo. Oltre ad essere calda, questa imbottitura ha una mano estremamente soffice e non utilizza microfibre, che contaminano gli oceani e, di conseguenza,il cibo che mangiamo.

Le Ecodown® Fibers saranno presentate alle prossime fiere: Milano Unica (10-12 luglio), Performance Days New York City (23-24 luglio), Outdoor Retailer (23-26 luglio), Munich Fabric Start (4-6 settembre), e Première Vision (19-21 settembre). Per coloro che non potranno essere presenti, Thermore® ha recentemente pubblicato anche su YouTube la nuova campagna video:

Adesso i designer possono finalmente dare sfogo alla loro creatività, consapevoli che le Ecodown® Fibers permetteranno loro di ricreare il look voluminoso della piuma e, allo stesso tempo, appoggiare la sostenibilità ambientale.

Articolo precedenteMIZUNO corre il TRAIL RUNNING
Articolo successivo4Windsurf di luglio e anteprime 2019
Eva è nata e cresciuta a Roma, dove ha studiato giurisprudenza per capire che è una persona migliore quando non indossa un tailleur. Ha lasciato la grande città per lasciare che il vento le scompigliasse i capelli sulle montagne delle Alpi e presto ha scoperto che la sua passione per l’outdoor e scrivere di questa, poteva diventare un lavoro. Caporedattrice di 4outdoor, collabora con diverse realtà del settore outdoor. Quando ha finito di lavorare, apre la porta della baita in cui vive per sciare, correre, scalare o per andare a fare altre gratificanti attività come tirare il bastone al suo cane, andare a funghi o entrambe le cose insieme.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui