Pubblicità

Ecomaratona del Barbaresco, pioggia di stranieri

di - 30/09/2016

Non manca più molto alla data del 6 novembre 2016 quando si correrà attraverso Alba, Barbaresco, Neive, Treiso, la settima edizione dell’Ecomaratona del Barbaresco e del Tartufo Bianco d’Alba la grande maratona delle Langhe, evento podistico attesissimo da tutti gli sportivi, piemontesi e non solo. Sono già molte le iscrizioni pervenute ed in particolare dall’estero. Saranno al via, davvero felici ed entusiasti di affrontare questa trasferta italiana, gruppi di atleti dal Giappone (un gradito ritorno), Francia, Gran Bretagna, Spagna, Belgio, Norvegia, Svezia, Germania, e ovviamente anche tanti partecipanti provenienti un pò da quasi tutte le regioni italiane. Tra di loro, per la prima volta di scena alla gara albese, spicca la partecipazione del bergamasco Oliviero Bosatelli, grande atleta ultrarunner, che ha trionfato solo dieci giorni fa, al Tor de Geants 2016, la prestigiosa gara aostana di endurance sulla distanza di 330 chilometri. Correrà la distanza di km. 42,195, valutando il ritmo di gara da tenere anche in base alle esigenze dei compagni di squadra delG.S,Orezzo con lui al via.

Con pettorale n. 1, sarà in gara anche il vincitore dell’edizione 2015 Roberto Camperi.

Si attendono grandi numeri all'Ecomaratona del Barbaresco (foto organizzatori) Si attendono grandi numeri all’Ecomaratona del Barbaresco (foto organizzatori)

Per chi vorrà partecipare a questa splendida manifestazione, che prevede la maratona di km. 42,195, la mezza maratona di km. 21 e la camminata (non competitiva di circa 10 km.), le iscrizioni sono aperte, e c’è tempo fino alla mezzanotte di venerdi 30 settembre per approfittare dell’offerta e iscriversi alla competizione a prezzi agevolati.  Anche quest’anno è previsto un numero massimo di iscritti, pertanto si invitano gli interessati a non tardare.

Si ricorda che per i partecipanti alle due prove competitive, l’organizzazione Triangolo Sport offrirà ricchi premi per i vincitori e gran tartufo e bottiglie Magnum barbaresco a sorteggio, fantastici pacchi gara con bottiglia di Barbaresco e maglia tecnica m/l originale di alta qualità, una bellissima medaglia fior di conio e confermatissimo al Palamarathon un pranzo di assoluta eccellenza “Piemonte in tavola” che caratterizza la manifestazione, con prelibatezze locali, vini compresi!. E ancora massaggi gratuiti, servizio foto e video.

La camminata, dedicata soprattutto agli accompagnatori e aperta a tutti, prevede una percorso guidato con ristoro e degustazione di Barbaresco.

L’edizione 2016 dell’Ecomaratona del Barbaresco e del Tartufo Bianco d’Alba è anche stata inserita nel calendario nazionale della Fidal e sarà prova finale del Gran Prix M&T Running Fidal 2016 cui partecipano i migliori specialisti italiani.

Per tutte le quote di partecipazione e le modalità di iscrizione on-line vai sul sito triangolosport.it, dove troverai anche il regolamento, il percorso e altre informazioni.

Comunicato stampa