Pubblicità

Emergenza Adriatico: fermiamo le trivelle Croate!

di - 21/01/2015

Pochi giorni per fermare il progetto di ricerca di idrocarburi e trivellazioni nell’Adriatico. FIRMA ANCHE TU LA PETIZIONE ONLINE!

 

Abbiamo già altre volte parlato delle cause e conseguenze della ricerca di idrocarburi nel mar Adriatico, poichè si utilizzano metodo invasivi e pericolosi per tutti, uomo ma soprattutto animali marini.
Tra le dirette conseguenze delle ricerche primi fra tutti ci sono gli spiaggiamenti dei cetacei uccisi da vere e proprie bombe sonore, di cui abbiamo già parlato in QUESTO ARTICOLO e in QUEST’ALTRO.

13813_croazia_avaaz6_1_460x230
Oggi è giunta la notizia che la Croazia ha appena annunciato trivellazioni in tutto l’Adriatico: a poca distanza dalle coste italiane, in un mare chiuso, in cui la più piccola perdita di petrolio potrebbe causare un disastro ambientale irrimediabile.

Ma la decisione non è ancora definitiva.  Firma subito LA PETIZIONE ONLINE CLICCANDO QUI e condividi con tutti, non appena si arriverà a 100mila firme la protesta italiana verrà mandata ovunque su giornali e tv croati, per far capire al Governo che andare avanti con le trivellazioni significa mettere a rischio l’economia del Paese.

Fermiamo questa scelta pericolosa dettata dalla sete di denaro, scelta che potrebbe anche compromettere il nostro sport più amato.

Surfista, Meteorologo e Giornalista, purtroppo non in questo ordine. Caporedattore 4surf magazine dal 2014, organizzatore di eventi, istruttore surf