Home Windsurf Video Endless ride, episodio 4

Endless ride, episodio 4

0

On line il quarto episodio del World Record di Camille Juban a Chicama in Perù!

Camille Juban: ” A nord del Perù c’è un’onda mitica, chiamata Chicama. È già da parecchio tempo ormai che ci frulla in testa un’idea, finchè, un giorno, stufi di ossessionarci, abbiamo semplicemente prenotato un volo e messo fine all’attesa. Abbiamo rilanciato la posta e siamo partiti per andare a surfare questa sinistra perfetta!”.

“Attendendo l’arrivo di uno swell previsto per il fine settimana, decidiamo di spostarci di qualche km per raggiungere Huanchaco, zona rinomata in tutto il Perù per i suoi “Caballito de Tortora”. Questa piccola imbarcazione è realizzata a mano in “Tortora”, una specie di paglia intrecciata, che viene utilizzata dai pescatori locali per lavorare. La storia del Caballito è comunque veramente antica e c’è parecchia controversia su chi sia effettivamente il primo ad inventare il surf da onda, se loro o gli hawaiani. Sulle onde, però, il Caballito risulta comunque abbastanza difficile da manovrare! Decidiamo quindi di fare una sfida tra fratelli, vedendo chi sarebbe riuscito a surfare più a lungo una delle piccole onde della spiaggia di Huanchaco a bordo di un “Caballito de Tortora”.”

08 Camille qui essaie de maîtriser  le caballitoCamille Juban surfa con il Caballito

 

FOTO DI Ludivine Ploof

Articolo precedenteSup Alps Trophy 2014 flash news
Articolo successivo“Challenging April 2014” by José Romero E-45
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.