Pubblicità

Endura lancia la sua nuova campagna marketing

di - 14/04/2016

Essendo Endura nata come brand scozzese, non sembrava così necessario fare cosi tanta pubblicità su Endura stessa. Il brand ha sempre storicamente focalizzato il suo marketing principalmente sui propri prodotti storici grazie alla loro autenticità, concretezza e affidabilità.

Negli ultimi dieci anni però la crescita di Endura è diventata esponenziale e soprattutto globale, spingendo principalmente i suoi prodotti e alcuni di questi sono diventati delle vere e proprie icone del mercato.
Ora la nuova strategia aziendale è quella di “progredire” la filosofia stessa di Endura, presentandosi in maniera più sottile ma sempre continuando a innovare senza perdere lo stile e raccontandosi.

Endura negli anni ha siglato importantissimi accordi con importanti team e atleti come il Team Movistar, Danny Macaskill, il team femminile Cervèlo Bigla, tutti i più forti triatleti al mondo e proprio in riferimento al suo voler “progredire” ha siglato da poco un accordo come brand ambassador il grande Graeme Obree con nuovi entusiasmanti progetti creativi.

Oltre a questo ha siglato importanti accordi con Simon Smart di Drah2Zero per gli studi aerodinamici e il progetto Gebiomized per la mappatura a pressione per i fitting che posiziona Endura come brand totalmente proiettato sul progresso tecnologico applicato sui capi da ciclismo.
Non deve quindi certo passare inosservata la sua evoluzione da parte dei media e soprattutto da parte dei consumatori riguardo la crescita del brand Endura nel mondo.

endura 2016 endura 2016

Per il 2016 Endura presenta un punto di partenza importante con questo video ecclettico e emozionante per far capire il suo nuovo approccio al mercato attraverso i social media, newsletter e altri nuovi canali digitali per essere ancora più da vicino il mercato.

Anche il nuovo approccio alle pagine pubblicitarie istituzionali cambiano: meno prodotto, più enfasi, più vita, più storie e aneddoti di persone, atleti, testimonial da raccontare dove le persone stesse sono il tramite emozionale per veicolare il brand Endura e i suoi prodotti.
Anche i supporti per i punti vendita saranno più marcati e indirizzati al branding puro oltre all’esposizione del prodotto.

Il lookbook che sarà lanciato per la campagna vendite Primavera Estate 2016 verrà inoltre distribuito a numerosi eventi come Etape Caledonia, Velothon Berlino, Port du Soleil e Whiskey Off-Road oltre a quelli qui in Italia. Ecco il nuovo Endura lookbook: issuu.com/enduraofficial/docs/endura_look_book_spring-summer_2016.

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Pamela Barclay, brand director di Endura, ha dichiarato:
“I Media ci hanno sempre fatto notare che abbiamo sempre tenuto troppo imbrigliato il nostro marchio pur avendo prodotti di altissimo livello e con un’azienda, con un marchio e una storia importante e che sarebbe stato bello sentire parlare di aneddoti, storie, relazioni, curiosità che invece abbiamo sempre mantenuto al nostro interno. Per assurdo ci siamo accorti che abbiamo tralasciato molti di questi dettagli che possono invece fare la differenza per fare apprezzare ancora di più il dna di questo brand. Siamo quasi unici come marchio, abbiamo una storia, una tradizione, siamo su un’isola e ci interfacciamo ormai in tutto il mondo. Abbiamo contatti con i migliori atleti di svariate discipline e grazie a questa tribù di persone abbiamo tante cose da raccontarvi: autentiche e intriganti.”