Pubblicità

Endurance Tour, è stata l’edizione record

di - 10/10/2015

Con la splendida tappa finale URCIS 6H disputatasi sabato scorso 3 ottobre, si è chiusa la settima edizione “RECORD” del circuito Endurance Tour.

Sei tappe organizzate tra maggio e inizio ottobre che ancora una volta hanno innalzato ai massimi livelli un circuito che zitto zitto riesce sempre più a interessare bikers di mezza Italia (vedremo come più sotto, coi numeri) e, malgrado il successo, non cambia mai indirizzo: già descritto nel link “CHI SIAMO” del sito, “Punto fermo e inossidabile dello spirito Endurance Tour è la ricerca della felicità del concorrente; questa la si vuole ottenere con: un bel circuito, della buona musica, un ottimo pasta party finale, un servizio di logistica efficiente e soprattutto trattando il corridore come fosse uno di famiglia. Perché questo è lo scopo dell’ET: diventare una grande famiglia, che magari si vede solo alle feste comandate (alias le tappe del circuito), nelle quali i componenti  possono sentirsi tra amici e non un numero contro semplici concorrenti.”

Valori umani che, al termine di questa cavalcata, sono ben sintetizzati da uno degli innumerevoli commenti di apprezzamento ricevuti:

Elena Porta  6 ottobre alle ore 12:51 “Ciò che ha reso speciale l’endurance per me in questo 2015 non è stato tanto il risultato (impensabile per me solo 2 anni fa, reduce da un intoppo di salute che ha rischiato di tagliarmi fuori per sempre dall’agonismo) ma tanto la gioia di tornare a respirare quell’aria sana di mtb unita all’antagonismo che diventa poi cameratismo con tutte le persone presenti alle manifestazioni… questo è il regalo più bello e il traguardo più prezioso raggiunto e se qualcosa di buono l’ho anche fatto… beh, tanto meglio. Grazie a tutte le fantastiche persone che ho conosciuto in questi 5 mesi …”

Il C.O. Endurance Tour, tramite te cara Elena, ringrazia tutti i concorrenti che hanno scelto di partecipare ai nostri eventi.

Esattamente 2339 fra le sei tappe, con più di 100 abbonati che hanno corso da Golasecca (VA) a Caorle (VE), da Monticiano (SI) a Barbarano (VI), da Castiglioncello (LI) a Orzinuovi (BS).

Comunicato stampa

Tutti i vincitori dell'Endurance Tour 2015 (foto organizzatori) Tutti i vincitori dell’Endurance Tour 2015 (foto organizzatori)