Home Mtb News Endurance Tour, svelato il calendario

Endurance Tour, svelato il calendario

0

Endurance Tour, svelato il calendario

Le feste natalizie sono in arrivo e come tradizione di ogni anno il C.O. del circuito nazionale endurance delle 6 ore porta in regalo il calendario delle manifestazioni del prossimo anno.

Tantissime mail sono arrivate in questo periodo, in cui i sostenitori e gli aficionados del tour ci chiedevano, date e novità, ma abbiamo deciso di farvi aspettare per definire al meglio tutti i dettagli prima di esporci e finalmente siamo pronti a svelare le date della sesta edizione:

 10 maggio – 360 Minuti del Ticino – Golasecca (VA) sabato

29 giugno – 6 h del Bacoco’s – Monticiano (SI)

27 luglio – 6 Ore della Lunigiana – Filattiera (MS)

31 agosto – 6 h del Casale del mare – Castiglioncello (LI)

04 ottobre – Urcis 6h – Orzinuovi (BS) sabato

 Un grosso benvenuto ai gruppi “MTB Evaloon” e “ASD Skorpioni “ organizzatori della prima tappa a maggio in provincia di Varese e al gruppo “GS Avis Rosignano” organizzatore della quarta tappa nel livornese.

Siamo sicuri, considerata l’esperienza decennale che li contraddistingue, che si impegneranno al massimo per confezionare grandi manifestazioni, garantendo gli elevati standard organizzativi e gli ottimi servizi del nostro circuito, condividendone in pieno la filosofia e lo scopo: promuovere le manifestazioni di endurance in mtb organizzate sul territorio nazionale che uniscono lo spirito di divertimento e di socializzazione prima ancora di quello agonistico.

Avremo modo in seguito di descrivere ampiamente le nuove gare e le motivazioni che hanno portato a questa scelta.

Non faranno più parte del circuito la 6h tra Pineta e Mare del gruppo Inbike, a cui va il più caloroso saluto e ringraziamento per il contributo dato quest’anno, e la 6h Parco dei Barboj.

Purtroppo il C.O. di Parma ASD Kinomana ha deciso di prendersi un anno di riflessione. Ci spiace molto, anche perché Parma è membro fondatore dell’E.T. e tappa storica sempre in calendario fin dalla prima edizione, ma la nostra più viva speranza è che i nostri cari amici parmensi ritrovino le giuste motivazioni e l’entusiasmo mostrati in questi anni, e ci auguriamo il loro grande ritorno nell’edizione 2015: le porte dell’Endurance Tour per l’ASD Kinomana saranno sempre spalancate.

Tantissime saranno le novità riguardanti regolamento, categorie, nuovi sponsor, nuovi collaboratori perciò vi consigliamo di stare attenti e collegati per scoprirle di volta in volta.

Cogliamo anche lo spunto delle festività per porre i migliori auguri.

 “30 Ore per diventare amici”, che la festa abbia inizio.

Comunicato stampa