Pubblicità

Endurance Tour, variazione al calendario

di - 26/12/2015

Il Comitato organizzatore del circuito Endurance Tour a distanza di pochi giorni, ripropone il calendario 2016, con una piccola modifica che riguarda la gara in Lunigiana.

Due le motivazioni: una strettamente organizzativa per la data e una meramente ideologica per il nome, in quanto lo storico gruppo organizzatore “Veloclub Lunigiana”, vuole distinguere col nome le precedenti organizzazioni di gare endurance in Lunigiana proponendo un evento ex novo, infatti sarà una “prima edizione”.

Il calendario ufficiale 2016:

07/05 (sabato): 360′ del Ticino – Golasecca (VA)
04/06 (sabato): 6 Ore del Bacoco’s – Monticiano (SI)
17/07 (domenica): 6 Ore del Munfrà – Casale Monferrato (AL)
06/08 (domenica): 6 Ore AVIS di Baltrò – Barbarasco di Tresana (MS)
28/08 (domenica): 6 Ore Casale del mare – Castiglioncello (LI)
01/10 (sabato): Urcis 6h – Orzinuovi (BS)

Per quanto riguarda il regolamento, oltre al semplice inserimento di una nuova categoria (Lui & Lei), prevede per la prima volta dalla nascita del circuito lo scarto del risultato peggiore. Questa iniziativa nasce dall’esigenza di andare incontro a chi, durante la partecipazione a tutte le tappe, può subire guai meccanici e/o una semplice giornata storta; in questo format di gara sappiamo benissimo quanto questa possibilità sia alta. I “Bonus” quindi saranno assegnati a chi partecipa a 3/4/5 tappe delle 6 presenti in calendario.

Comunicato stampa

La partenza di una delle prove dell'Endurance Tour (foto organizzatori) La partenza di una delle prove dell’Endurance Tour (foto organizzatori)