Pubblicità

Energy Accumulator® Evo by X-Bionic

0

X-Bionic realizza il meglio dell’abbigliamento funzionale da oltre 10 anni. Ricerca, sviluppo, tecnologia e passione, sono i denominatori comuni dell’azienda svizzera con produzione italiana situata ad Asola, in provincia di Mantova.

Oggi vi vogliamo presentare dei pezzi unici, l’underwear di cui non potrete più fare a meno. L’abbigliamento funzionale non avrà più competitor alcuno e non ve lo diciamo tanto per dire; 4Snowboard da qualche settimana sta infatti testando i prodotti X-Bionic e i risultati sono davvero impressionanti.

X-Bionic
Energy Accumulator® Evo fotografati nello show room nella sede della produzione italiana di X-Bionic

Energy Accumulator® Evo: Trasforma il sudere in energia! No, non è una formula magica, o meglio, la formula magica l’hanno trovata in X-Bionic. L’innovazione e l’altissima qualità di questi capi permette di aumentare le prestazioni delle vostre performance e garantisce un maggior rendimento fisico. Grazie a un nuovo tipo di aree di compressione, il sangue rinfrescato dal sudore può circolare liberamente sotto pelle, proteggendo lo sportivo dal rischio surriscaldamento. Anche un ambiente con aria fredda non diventa un fattore di rischio perchè i nuovi canali di areazione (InnerAirChannels) immagazzinano al suo interno aria calda isolante.

Ma questa è una piccola caratteristica della maglia e dei pantaloni Accumulator. Scoprite alcune importanti specifiche qui sotto.

T-Shirt Energy Accumulator® Evo

ISO-Shoulder™
Il problema di molti:
Vestiti convenzionali lasciato un sacco di calore sulle spalle perché il peso della giacca o uno zaino comprime qualsiasi materiale isolante da compromettere la sua funzione.

La soluzione:
La struttura ad onde ISO-Shoulder™si posiziona sopra le spalle, mantenendo il corpo caldo ed in guardia contro brividi.

3D-BionicSphere® System maggiorato
Il 3D-BionicSphere® System sul torace con le sue dimensioni più grandi del 220% è stato progettato per lo sforzo fisico ad alta intensità e assicura il raffreddamento.

AirConditioning Channel®

Il problema:
Il tradizionale intimo termico fa una cosa sistematica: mantiene il corpo avvolto nel proprio calore. Ma che cosa può essere una piacevole sensazione a un certo punto può portare rapidamente al surriscaldamento.

La soluzione:
The AirConditioning Channel® è un sistema di ventilazione di canali che avvolgono continuamente il corpo portando via l’umidità e calore. Esso consente all’aria di fluire verso regioni del corpo normalmente non accessibili da circolazione d’aria fresca. Gli studi fisiologici hanno dimostrato che ad esempio la zona del torace è una zona ottimale per l’evacuazione rapida ed efficace e raffreddamento. Lo scambio di aria fresca su un sistema di canali raffredda la zona del torace, senza diffondere una sensazione di “freddo” in tutto il corpo. Il movimento d’aria costante lungo l’AirConditioning Channel ® richiama efficacemente l’umidità anche lontano dalle zone di sudore.

AirGuides™ lavorano come distanziatori e canali per l’ AirConditioning Channel®. The AirConditioning Channel® deve essere utilizzata e combinata con l’AirGuides™ per un uso invernale. L’AirGuides™ mantenere lo spazio tra i pesanti abiti invernali assicurando nel contempo una quantità molto efficace di flusso d’aria fresca attraverso l’AirConditioning Channel®.

Pants Energy Accumulator® Evo

Innerlap AirConditioning Zone®
Problema:
Alcune parti del corpo come le cosce sono caratterizzate da forte sudorazione e devono essere raffreddate, invece che isolate.

Soluzione:
In termini di performance muscolare, l’interno coscia è meno reattivo al freddo. Noi tutti istintivamente lo sappiamo: quando le nostre mani sono fredde, le mettiamo tra le cosce per riscaldarle, il che ci aiuta a ristabilire rapidamente il nostro senso complessivo di calore. In questo settore è stato posizionato L’Innerlap AirConditioningZone™ . Si tratta di un tessuto a maglia sottile con isolamento zero. Il raffreddamento avviene quindi inizialmente attraverso il passaggio dell’aria. Non appena il sudore inizia a evaporare, il processo di raffreddamento passa al livello superiore in quanto il sistema di attivazione è situato direttamente sulla pelle.

ExpansionKnee
L’ExpansionKnee, grazie alla sua struttura a fisarmonica, assicura un isolamento ottimale anche quando il ginocchio è piegato. Un sistema altamente flessibile di camere e canali garantisce l’isolamento, mantenendo aria calda al suo interno.

AirConditioningSpot™
Il problema:

La parte posteriore del ginocchio e delle ascelle sudano molto e in modo rapido.

La soluzione:
X-BIONIC® ha incorporato un tessuto a maglia circolare in queste parti del corpo: the AirConditioning Spot™.

Per ulteriori informazioni tecniche sulla T-Shirt Energy Accumulator® Evo cliccate al link:
T-Shirt Energy Accumulator® Evo

Per ulteriori informazioni tecniche sui Pants Energy Accumulator® Evo cliccate al link:
Pants Energy Accumulator® Evo