Engadina, tra Slopestyle e Sci Alpino

0

Per la quarta volta consecutiva nel 2016, tornano al Corvatsch Snowpark i campioni dello Slopestyle, impegnati nella finale della Coppa del Mondo FIS di Freestyle, dal 2 al 5 marzo 2016. Per gli amanti dello snowpark e delle discipline freeski è un appuntamento da non perdere. Alcuni tra i migliori skier al mondo si daranno, infatti, appuntamento in una delle strutture più famose delle Alpi per portare in scena tutti i loro trick. La gara sarà a base di Slopestyle ed il programma sarà così strutturato: il 2 e 3 marzo sarà possibile assistere agli allenamenti degli atleti, il 4 marzo si terrà la qualificazione maschile e femminile e sabato 5 marzo la gara finale.

freeski-wc-corvatsch-15-credit-javier-procaccini-830x553

Skier in azione. Photo © Javier Procaccini

Ma non è tutto: a soli pochi giorni di distanza, dal 16 al 20 marzo 2016, i riflettori torneranno ad accendersi sull’arena degli sport invernali “Best of the Alps”, nel comprensorio sciistico di St. Moritz, per la finale di Coppa del Mondo FIS di Sci Alpino. Un altro grande evento sportivo che vedrà in competizione, nelle varie discipline di discesa, i migliori 25 sciatori del mondo (categoria maschile e femminile). Per la città di St. Moritz e gli organizzatori questa sarà la prova generale in previsione dei Campionati Mondiali FIS di Sci Alpino dell’anno dopo, che si svolgeranno per la quinta volta a St. Moritz dal 6 al 19 febbraio 2017.

Le finali della FIS Freeski World Cup Corvatsch e della FIS Alpine Ski World Cup saranno anche e soprattutto un grande happening che renderà ancora più belle le piste della località engadinese e ancora più frizzante la vita notturna. Per maggiori informazioni cliccare su www.corvatsch.ch