Home Girls News Engadina: un ghiacciaio per tutti

Engadina: un ghiacciaio per tutti

0

La gita più rinfrescante dell’estate? Quella sui ghiacciai, dove il fascino della natura ad alta quota esercita un richiamo da cui vale la pena farsi invadere. Ecco allora che nella vicina Svizzera Engadina, gli appassionati di trekking in montagna possono prenotare escursioni guidate su due dei ghiacciai più spettacolari delle Alpi, quello del Morteratsch e del Pers, nel comprensorio della Diavolezza. Tuttavia, oltre ad essere la patria del trekking, permetterà anche ai più piccini di godere a pieno delle meraviglie d’alta quota.

Un’esperienza altrettanto emozionante ma alla portata di tutti, anche per famiglie con bambini, sarà, infatti, salire in vetta al Top of Engadin e percorrere a piedi il nuovo Glacier Walk sul ghiacciaio, che apre il 18 giugno con l’inaugurazione dell’estate. Si tratta di un’area accessibile e attrezzata per gli ospiti, grande 8000 mq e provvista di segnaletica. Uno spazio dove i visitatori potranno sentire sotto i piedi e toccare con le proprie mani la neve e i ghiacci eterni. Dinanzi tutto il fascino del massiccio del Bernina e il panorama sull’altopiano engadinese.

glacierWalk

Per raggiungere il ghiacciaio si percorre un tragitto facile adatto anche ai bambini che dalla stazione a monte del Corvatsch (3303 m s.l.m.) conduce al ghiacciaio in 15- 25 minuti di cammino. Si ricorda, infine, che gli ospiti che trascorrono più di una notte in uno degli oltre 100 hotel e appartamenti aderenti all’iniizativa, accedono gratis ai 13 impianti di risalita dei comprensori di Engadin St. Moritz. Offerta valida dal 1° maggio al 31 ottobre 2016. Maggiori informazioni e prenotazioni cliccare su www.corvatsch.ch