Home Running News Epifania di corsa a Ghemme

Epifania di corsa a Ghemme

0

Epifania di corsa a Ghemme

Dopo i successi del 2012, l’ASD Trail Running sta allestendo un ricco cartellone di eventi per il 2013; il primo si svolgerà il giorno dell’Epifania, il 6 gennaio, a Ghemme (NO): si tratta dell’Invernal K20/11, corsa podistica non competitiva che si snoda su strade sterrate tra i boschi della riva novarese del fiume Sesia.

Pur essendo alla sua terza edizione, l’Invernal K 20/11 si svolge per la prima volta a Ghemme; inoltre, come lo scorso anno, alle corse sui due percorsi da 20 e da 11 km circa si aggiungerà anche la prova di Nordic Walking, sulla distanza di 11 km.

Il costo di iscrizione dell’Invernal K20/11, che si presenta come una prova ideale per testare il proprio grado di forma in vista dei grandi eventi della primavera, è di 8 euro per la gara da 20 km e di 5 euro per 11 km e Nordic Walking: ci si potrà iscrivere fino a 30 minuti prima della partenza.

Partenza e arrivo dell’Invernal K 20/11 saranno al Campo Sportivo di Ghemme: le prove sui 20 e 11 km partiranno alle ore 10:00, mentre lo start della prova di Nordic Walking sarà alle ore 10:05.

Particolare importante da segnalare, vista la stagione: oltre ovviamente al ricco ristoro finale, caldo e freddo, all’assistenza medica, al servizio fotografico e ai ristori sul percorso, i podisti potranno anche usufruire del servizio docce, sempre presso il Campo Sportivo di Ghemme.

Ulteriori informazioni sul sito della manifestazione, cui è possibile accedere dal sito dell’ASD Trail Running www.trail-running.it.

Dopo l’appuntamento del 6 gennaio, l’ASD Trail Running organizzerà la terza edizione del Monteregio Trail, sulle Colline Novaresi, con distanze da 45, 20 e 10 km: le iscrizioni a questo trail, in programma il 20 aprile, sempre con partenza e arrivo a Ghemme, apriranno il 1° gennaio 2013.

Ivo Casorati – Ufficio stampa