Pubblicità
Home Surf Eventi Espinho: vincono Vasco Ribeiro e Tessa Thyssen. Leo fermo al R3
Pubblicità

Espinho: vincono Vasco Ribeiro e Tessa Thyssen. Leo fermo al R3

0

PRAIA DE BAIA, Espinho / Portogallo. Vasco Ribeiro e Tessa Thyssen hanno vinto la prima edizione dell’ Espinho Surf Destination, primo stop della serie pro Junior Europea. Onde pulite di 2-3 piedi (0,8-1 m circa) hanno fatto da cornice allo splendido campo gara Portoghese.

winner 4surf destination
Il 19-enne Vasco Ribeiro (PRT) è stato acclamato dalla folla dopo averla spuntata in una finale difficile, dove è riuscito a prendere solo due onde che tuttavia sono risultate le migliori. Secondo posto per il 18-enne Basco  Natxo Gonzalez, il quale al terzo round è riuscito a mandar fuori il nostro Leonardo Fioravanti (al terzo posto nella sua heat).

dest 4

Nella finale femminile prevale su tutte la 17-enne Tessa Thyssen (BPL), che è riuscita a prendere il controllo della finale sin dai primi minuti, andando così a vincere il suo primo evento ASP Pro Junior. La giovane ha remato su ogni onda surfando in modo impeccabile, raccogliendo così uno dei punteggi più alti di tutto l’evento.

leo dest2

Di seguito i risultati dei nostri due connazionali partecipanti: Massimiliano Spolverini e Leonardo Fioravanti, nelle heat in cui non ce l’hanno fatta (rispettivamente al primo round per Max e al secondo per Leo).

dest1

Di seguito gli altri risultati e il video highlights del terzo giorno.

heat ita 4surf

 

 

ESPINHO SURF DESTINATION MEN’S FINAL RESULTS:
1- Vasco Ribeiro (PRT) 9.47
2- Natxo Gonzalez (EUK) 8.64
3- Ethan Egiguren (EUK) 8.27
4- Gaspard Larsonneur (FRA) 7.93

ESPINHO SURF DESTINATION WOMEN’S FINAL RESULTS:
1- Tessa Thyssen (GLP) 13.00
2- Teresa Bonvalot (PRT) 9.93
3- Leticia Canales Bilbao (EUK) 7.87
4- Kim Veteau (GLP) (GLP) 7.17

 

 

 

Pubblicità