Home Ski Eventi European Freeride Festival

European Freeride Festival

0

eff-articolo

European Freeride Festival è il nuovo appuntamento internazionale dedicato alla neve fresca che si terrà dal 31 gennaio al 4 febbraio 2015 a Livigno. Il resort Valtellinese è già stato incoronato come “Best Freeride Location 2014” dalla più che autorevole fiera Skipass e da tempo si impegna per rendere il freeride accessibile a chiunque, come afferma il motto ufficiale del festival: Freeriding For All. Per tale motivo la manifestazione sarà aperta a tutti: sci, snowboard, telemark, splitboard e sci-alpinismo.

Un solo ticket per accedere a tante attività in programma, il Freeride Pass è questo e molto altro.
Ogni giorno saranno inclusi nel pass:
– l’iscrizione alla gara di Ski & Snow Alp, sia pro che amateur;
– un biglietto per il Freeride Film Festival, che proietterà al cinema 4 dei migliori film di freeride dell’ultimo anno;
– posti riservati alla prima edizione di European Freeride Forum, un appuntamento dedicato a media e addetti ai lavori;
– l’accesso alle aree espositive e di test materiali sia al coperto che sulla neve con il Freeride Test Village e l’Area Expo;
– workshop sulla sicurezza in montagna e i sistemi antivalanghe artva;
– ingresso alle feste serali e gli aperitivi ufficiali di EFF.
Sarà anche possibile accedere ad altre attività riservate ai possessori di questo biglietto a prezzi specialissimi, tra le quali i Freeride Camp di diversi livelli per le disciplina Ski, Snowboard, Telemark e Splitboard e l’esclusivissimo Völkl Split & Freeride Camp tenuto dalla campionessa mondiale di Freeride Aline Bock. Con i workshop personalizzati di fotografia in freeride e DIY custom made, potrete mettere in luce tutte le vostre abilità. Le escursioni guidate dalle Guide Alpine vi faranno scoprire gli itinerari curati dal Progetto Freeride di Livigno, con la possibilità di sperimentare l’heliski.

Grazie ai patrocini di AMSI e Collegio Regionale Guide Alpine Lombardia, tutti gli associati hanno diritto a una riduzione del 50% sull’acquisto dei Freeride Pass e per le Guide Alpine è previsto anche uno sconto extra sull’eventuale acquisto di skipass.

Inoltre durante il Livigno Freeride World Qualifier, l’evento di qualifica 4 stelle per il prestigioso Freeride World Tour, 80 atleti selezionati dalle classifiche mondiali si sfideranno sul versante Nord-Est della cima Corna di Capra, con l’obiettivo di aggiudicarsi il montepremi complessivo di € 10.000 e la possibilità di gareggiare al Freeride World Tour. Per il pubblico sarà possibile assistere all’evento con un esclusivo servizio di heli-taxi, che porterà gli spettatori direttamente sul terreno di gara.

web: www.europeanfreeridefestival.com ; www.livigno.eu
fb: www.facebook.com/EuropeanFreerideFestival

La montagna entra in scena al FREERIDE FILM FESTIVAL

fff-articolo

A European Freeride Festival 2 serate di lungo e mediometraggi sul mondo della neve fresca.
Domenica 1 e lunedì 2 febbraio al Cinelux di Livigno, la quiete esplosiva della discesa in neve fresca sarà raccontata attraverso gli occhi di vari registi durante il Freeride Film Festival, in una moltitudine di riprese e soggettive che lascerà gli spettatori a bocca aperta, col cuore vibrante. Nel corso delle due serate, dalle 17.00 alle 23.00, saranno proiettati 4 pannelli per un totale di 9 ore di adrenalina pura. Tra i film: “Pure – Shades of Winter”, un lungometraggio completamente al femminile, a seguire i titoli come “Perceptions, Days of my Youth”, “Sedna”, “Peaks Trilogy”.

Il programma completo e le schede dei film sono pubblicati sul sito ufficiale alla pagina: www.europeanfreeridefestival.com/it/attivita/freeride-film-festival.

Non solo proiezioni, ma anche la possibilità di dialogare direttamente con gli ospiti internazionali.

European Freeride Festival è un progetto MOON,l’agenzia di comunicazione e organizzazione di eventi legati al mondo della montagna e delle attività outdoor, in collaborazione con l’Azienda di Promozione e Sviluppo Turistico Livigno.