EuroSUP Sardinia 2018: Francia campione d’Europa.

0

Concluso oggi a Torregrande l’EuroSUP Sardinia, il Campionato Europeo Assoluto di Stand Up Paddle Racing e SUP Wave.

Incontrastato il dominio della Francia che, dopo il titolo di vicecampione del Mondo conquistato in occasione degli ISA World SUP and Paddleboard Championship, porta a casa quello di Campione d’Europa.

 

Buona parte del merito va alle grandi prestazioni di Martin Vitry e Olivia Piana. Vitry è riuscito ad imporsi sia nella Technical Race che nella Long Distance mentre Olivia Piana, dopo l’oro nella Technical, si è dovuta arrendere alla spagnola Laura Quetglas sui 14 km di Long Distance.

Subito dietro i transalpini si è piazzata la Danimarca capitanata dal campione Casper Steinfath. Per lui è arrivato il bronzo nella technical e l’argento nella Long Distance. Da sottolineare la presenza di molti giovanissimi atleti tra le fila danesi. Un Team composto da grandi certezze e future promesse di questa disciplina.

Terza classificata la Spagna, altra big dello Stand Up Paddle internazionale, guidata proprio da Laura Quetglas (oro nella Long Distance e argento nella Technical Race).

E l’Italia?

A questo EuroSUP Sardinia porta casa una Copper Medal dal sapore amaro. Il podio era assolutamente alla portata del Team, composto da alcuni dei più forti rider a livello internazionale.

 
Abbiamo pagato soprattutto un po’ di sfortuna e la cancellazione della gara di SUP Wave, a causa delle mancate condizioni meteo, non ci ha permesso di risalire la china e puntare ad uno dei gradini del podio.

eurosup

Questo quarto posto, davanti ad una potenza come il Portogallo, rimane comunque un ottimo punto di partenza e può far ben sperare in vista degli ISA World SUP and Paddleboard Championship 2018 in programma in Cina dal 23 novembre al 2 dicembre.

L’Italia dovrà ripartire da questo risultato e dall’ottavo posto guadagnato in Danimarca lo scorso anno. La top five è alla portata di questo Team e gli atleti hanno a disposizione più di 2 mesi per allenarsi e studiare la migliore strategia per raggiungere questo risultato.

Se vi siete persi gli altri articoli clicca Qui

Sei un’appassionato di Sup? Ti Aspettiamo all’Isola D’Elba! www.elbawatersports.it

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui