Pubblicità

Eurotour Mallorca

di - 09/06/2022

Il finesettimana del 28 maggio si è svolta la tappa di Eurotour a Mallorca.

La bellissima isola delle baleari era già stata protagonista di una gara Eurotour nel 2018 e quest’anno è ritornata nel calendario Eurotour, organizzata da Laura Quetglas ed il suo team di Marbalear. Marbalear è un centro di SUP, dove Laura assieme all’allenatore Manolo allenano ogni giorno i ragazzi e hanno cresciuto un centro di altissimo livello di SUP.

Mallorca è una località perfetta per le gare di SUP, condizioni oceaniche e tempo soleggiato e rinfrescato dal vento.

Anche quest’anno la gara si è svolta in condizioni oceaniche toste, con la presenza di onde e vento laterale che hanno reso la gara una bella sfida, dove oltre all’allenamento bisognava anche possedere grandi doti di mare aperto.

Nelle donne ha vinto la fortissima atleta spagnola Esperanza Barrereas seguita dalla forte giovane Duna Gordillo, di Mallorca, e terza la nostra Caterina Stenta, che torna in gran forma alle gare internazioni con un terzo posto e dimostrando ottime capacità in mare aperto, lasciandosi dietro le forti francesi Anais Guyomarch, quarto posto e Iona River, 5 posto.

Negli uomini invece Titouan Puyo ha vinto con una bellissima gara, sfrecciando in mare aperto e lasciando il vuoto dietro di sè, dimostrando di essere uno dei più forti in mare aperto. Secondo posto per l’australiano Michael Booth e terzo gradino del podio per il giovanissimo Ethan Bry, che con 17 anni è ai livelli dei più forti al mondo.

 

Ottima prestazione per Paolo Marconi e Claudio Nika che centrano la top10 con un nono e decimo posto rispettivamente. Presenti anche Leonard Nika, che ha rotto la pagaia in partenza ed è dovuto uscire dall’acqua a prendere un’altra pagaia e ripartire quindi ben dopo lo start e conquista comunque un ottimo 15esimo ed il giovane Alberto Maria Casella che finisce nella top 20 e terzo under18.

Photo courtesy: Georgia Schofield / Eurotour

TOP 3 uomini
TOP 3 uomini
Titouan Puyo
Titouan Puyo
Esperanza Barreras e Duna Gordillo
Esperanza Barreras e Duna Gordillo
TOP 3 donne
TOP 3 donne
Caterina Stenta conquista il terzo posto
Caterina Stenta conquista il terzo posto
Caterina Stenta
Caterina Stenta
Podio donne
Podio donne
Caterina Stenta
Caterina Stenta