Excalibur, la più alta torre d’arrampicata

0

Ariosa e progettata per impressionare; questa è la torre di arrampicata Excalibur che si trova a Groningen, a nord dei Paesi Bassi.

Garantita per offrire un’avventura indimenticabile: 37 metri di altezza e 11 metri di strapiombo.
La torre, che ha la forma della Spada nella Roccia, è stata realizzata nel 2004 da Jert Canderceen ed è posta all’interno del Bjoeks Climb Center della città olandese, che è ben nota per essere la città più ‘ciclabile’del mondo.
Le 50 tonnellate di peso della struttra vengono mantenute da 36 travi che entrano 9 metri nel terreno e una lastra di cemento spesso un metro. In totale, questa creazione da 500 tonnellate assicura a Excalibur di rimanere in posizione anche con la forza di venti Beaufort.

Chi diceva che nei Paesi Bassi non si scalava?

Articolo precedenteThe Desert Hilton
Articolo successivoDucati Mig-RR svelata a EICMA
Eva è nata e cresciuta a Roma, dove ha studiato giurisprudenza per capire che è una persona migliore quando non indossa un tailleur. Ha lasciato la grande città per lasciare che il vento le scompigliasse i capelli sulle montagne delle Alpi e presto ha scoperto che la sua passione per l’outdoor e scrivere di questa, poteva diventare un lavoro. Caporedattrice di 4outdoor, collabora con diverse realtà del settore outdoor. Quando ha finito di lavorare, apre la porta della baita in cui vive per sciare, correre, scalare o per andare a fare altre gratificanti attività come tirare il bastone al suo cane, andare a funghi o entrambe le cose insieme.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui