Pubblicità
Home Windsurf News Ezzy Sails 3 stecche
Pubblicità

Ezzy Sails 3 stecche

0

Il fortissimo local di Maui Graham Ezzy, figlio d’arte di Dave Ezzy, sta trascorrendo un lungo periodo in Sudafrica ad allenarsi per partecipare al suo primo PWA Wave tour del 2014. Come sapete gli spot di Maui sono prevalentemente mure a destra, mentre quasi tutti gli eventi del tour mondiale sono mure a sinistra. Graham ha quindi deciso di trascorrere l’inverno in quel di Cape Town condividendo la casa assieme al suo compagno di allenamento Florian Jung. Ogni giorno che c’è vento trascorre tantissime ore in acqua, spesso è il primo ad entrare e l’ultimo ad uscire. Il suo livello sta migliorando a vista d’occhio! Non è certamente uno di quelli che si risparmia in acqua… prova di tutto, anche l’impossibile, spesso con disastrosi wipe out. Ma i risultati si iniziano a vedere!
In questa permanenza Sudafricana sta testando i prototipi quasi definitivi della prossima Ezzy Sails a 3 stecche, e sembrerebbe funzionare molto bene. Non è sicuramente il più planante tra i vari rider, ma sulle onde nel down the line riesce a “giocare” come vuole con la sua vela. La caratteristica principale di questa nuova 3 stecche, in catalogo dal 2015, è una enorme finestra centrale completamenete tramata (classica costruzione a prova di bomba by Ezzy) e con una “goccia” di PVC trasparente nel mezzo della finestra per permettere al rider di meglio vedere l’onda durante la surfata.
Qui sotto le foto di Graham durante la bellissima uscita del 9 febbraio 2014 a Platboom, Cape Point (Sudafrica), con la collaborazione di Peppe Natalini.
Graham si aggiudica sicuramente anche la sequenza della stagione sudafricana 2014 con un mega Aerial Back Loop perfettamente rientrato sull’onda, eseguito proprio in questa giornata a Platboom. La sequenza completa la troverete solamente sul prossimo numero di 4Windsurf in uscita a marzo. Stay tuned…

FOTO DI Giuseppe Peppe Natalini

IMG_7391Graham Ezzy a Platboom, Sudafrica

IMG_7420

IMG_7473

IMG_7416

Articolo precedenteElands Bay, 5/02/2014
Articolo successivoJimmy Lewis presents @ Fuerteventura
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.
Pubblicità