Pubblicità
Home Windsurf Prodotti Ezzy Sails Taka2 con 3 stecche e 3/4
Pubblicità

Ezzy Sails Taka2 con 3 stecche e 3/4

0

Ezzy Sails presenta la nuova Taka2, la versione aggiornata della Taka dell’anno scorso, la vela a 3 stecche sviluppata da Graham Ezzy. La novità di quest’anno è l’aggiunta di una stecca a 3/4 alle tre stecche già esistenti.
La Taka è una vela a 3 stecche orientata al wave con un buon equilibrio tra manovrabilità e stabilità. Dave Ezzy ha sempre dichiarato che adora la possibilità che offre il profilo di questa vela di aggiustarsi da solo. Potenza quando ne hai bisogno, che scompare quando non ne hai bisogno, per esempio nel mezzo di una strambata o durante il cut back.
Il team Ezzy ha voluto però una vela ancora più stabile, specialmente nel vento forte. Per fare questo Davy Ezzy ha shapato nuovamente la vela aggiungendo una extra stecca a 3/4 di stabilizzazione sopra il boma.
Questo ha generato tre caratteristiche:
1) Migliorato il controllo in sovrainvelatura grazie alla stecca aggiuntiva.
2) Più potenza nel vento molto leggero, perché la Taka2 ha uno shape più rigido e questa caratteristica la puoi notare soprattutto quando pompi per prendere le onde.
3) La Taka2 si può armare con qualunque albero basta seguire il sistema di calibraggio della vela.

taka2 misure taka2

graham ezzy

Articolo precedenteNaked For The Others: sportivi si spogliano per beneficienza
Articolo successivoNorthWave Extreme Tech MTB Plus – powered by Vibram®
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.
Pubblicità