Pubblicità

Ezzy Sails Taka2 con 3 stecche e 3/4

di - 19/03/2015

Ezzy Sails presenta la nuova Taka2, la versione aggiornata della Taka dell’anno scorso, la vela a 3 stecche sviluppata da Graham Ezzy. La novità di quest’anno è l’aggiunta di una stecca a 3/4 alle tre stecche già esistenti.
La Taka è una vela a 3 stecche orientata al wave con un buon equilibrio tra manovrabilità e stabilità. Dave Ezzy ha sempre dichiarato che adora la possibilità che offre il profilo di questa vela di aggiustarsi da solo. Potenza quando ne hai bisogno, che scompare quando non ne hai bisogno, per esempio nel mezzo di una strambata o durante il cut back.
Il team Ezzy ha voluto però una vela ancora più stabile, specialmente nel vento forte. Per fare questo Davy Ezzy ha shapato nuovamente la vela aggiungendo una extra stecca a 3/4 di stabilizzazione sopra il boma.
Questo ha generato tre caratteristiche:
1) Migliorato il controllo in sovrainvelatura grazie alla stecca aggiuntiva.
2) Più potenza nel vento molto leggero, perché la Taka2 ha uno shape più rigido e questa caratteristica la puoi notare soprattutto quando pompi per prendere le onde.
3) La Taka2 si può armare con qualunque albero basta seguire il sistema di calibraggio della vela.

taka2 misure taka2

graham ezzy

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.