Home Surf Personaggi Fabrizio Passetti al Tg5

Fabrizio Passetti al Tg5

0
L’atleta Quiksilver di Adaptive Surf è stato protagonista della rubrica “Indignato Speciale” del Tg5

Il tamtam mediatico nato intorno all’incredibile storia dell’atleta Quiksilver di Adaptive Surf Fabrizio Passetti sembra davvero non avere fine. Fabrizio è stato ospite oggi, venerdì 6 maggio alle ore 13.00, del Tg5.
La rubrica “Indignato Speciale“, curata dal Vicedirettore Andrea Pamparana, ha dedicato un servizio a Fabrizio, ponendo l’accento sulle difficoltà che vive chi in Italia si trova nella sua stessa condizione e decide di non arrendersi, continuare a lottare e raggiungere obiettivi lontani.

fabrizio_passetti_640x360__w564_h317

I successi come surfer da ragazzo, l’incidente a 18 anni, l’amputazione della gamba e poi la rinascita: un lungo e faticoso percorso che lo ha portato ad essere l’unico italiano a disputare i Mondiali ISA (International Sufing Association) di Adaptive Surf, ad allenarsi con la nazionale italiana di Snowboard Paralimpico, ad entrare nel team Quiksilver e a continuare a credere nei propri sogni!

Uno di questi si è realizzato proprio ieri. Fabrizio è partito finalmente per Bali dove, fino alla fine di luglio, sarà impegnato con Federico Vanno (Liquid Barrel) nella realizzazione del primo video professionale di Adaptive Surf.

fabri_640x360__w564_h317

Tre mesi circa di onde e surf, tornerà infatti in Italia il 23 luglio, nel corso dei quali avrà modo di confrontarsi nuovamente con le swell indonesiane, migliorare il suo livello e prepararsi per la seconda edizione dei Mondiali di Adaptive Surf organizzati dall’ISA ed in programma tra novembre e dicembre 2016.

Se vuoi rivedere il servizio del Tg5 su Fabrizio Passetti clicca qui.


Segui tutte le novità California Sports su
 fabriz_640x360__w564_h317