Home Windsurf Prodotti Fanatic Quad 2014

Fanatic Quad 2014

0

Klaas-_MG_4022

QUAD TE
Realizzato per offrire la massima performance proprio sotto al lip, nella sezione critica dell’onda, la Quad è stata estremizzata ulteriormente. La nuova linea di scoop rocker, unita al concavo ridotto che passa a biconcavo e alla coperta più piatta, offre la massima stabilità e delle curve strettissime. L’ingresso in planata è stato anticipato e questa tavola risulta così più facile da utilizzare pur sempre restando performante nelle pure condizioni di waveriding.

Caratteristiche principali:
– Larghezza massima leggermente aumentata, con una coperta più piatta per aumentare sia la stabilità che l’ingresso in planata della tavola.
– Pinne laterali con un leggero profilo asimmetrico in modo da rilasciare l’acqua perfettamente, senza creare turbolenze e garantendo la massima presa e proiezione.
– Nuova linea di scoop rocker con un punto d’ingresso più basso ed un leggero aumento del rocker a poppa per aumentare la velocità in surfata.
– Profilo corto e compatto per la massima maneggevolezza e curve più strette.
– Poppa square tail più arrotondata in modo da generare la massima proiezione e stringere il raggio di curva.

 

 

 

F14_WS_Quad_82_Deck_Base Fanatic_Wave_Freestyle 20 copiaAlessio-KV-0314

 

Articolo precedenteKanu Beach Photo Contest, il prologo
Articolo successivoFanatic Skate 2014
Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, la mia vita. Finiti gli studi universitari ho iniziato a lavorare in un negozio di windsurf a Torino, poi agente di commercio e nel 2006 è iniziata la mia grande avventura con la redazione di 4Windsurf e poi anche di 4Sup. Sono stato campione italiano Wave di windsurf nel 2013 e 2015, altri ottimi risultati agonistici gli ho ottenuti anche nel freestyle sia in Italia che in Europa. Dal 2017 sono il direttore di una delle scuole più importanti del Lago di Garda, il PierWindsurf. Trasmetto la mia passione con progetti dedicati ai giovani come il Progetto Serenity di Malcesine, e organizzo Wave Clinics nel periodo invernale. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.