Pubblicità

Federico Infantino, diario dall’Australia

di - 17/04/2018

Back to Australia a fine Novembre e la stagione parte alla grande: onde grosse, vento leggero side off, onde super lisce ( inusuali condizioni per l’inizio di stagione, essendo di solito sempre un po’ piu’ side side on fino a Dicembre ) i mesi migliori rimangono Gennaio, febbraio e Marzo.

Margaret River vede un gruppo di windsurfisti molto ristretto quindi le uscite per qualche ora in solitaria sono per me all’ordine del giorno !

Grazie allo sbalzo termico tra giorno e notte il seabreaze entra tutti i giorni alle 12.30/1 del pomeriggio side/ side on ( quando dico side on non ha niente a che vedere con le condizioni Europee, ma in WA si cerca la perfezione ), continua ad aumentare di intensità fino alle 4.30 del pomeriggio quando il sole inizia a calare.

A quel punto la temperatura inizia a scendere un filo ed il vento va calando quasi a scomparire.

Alle 5 / 5.30 puntuale come un orologio svizzero inizia la mia “giornata”!

Dopo essermi assicurato di aver finito tutti i lavori e commissioni giornalieri, tutti i giorni mi presento a quell’ora esatta.

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.