Pubblicità

Federico La Croce, una estate a Maui

di - 11/09/2015

Federico La Croce è un nostro amico di vecchia data, è stato Campione Italiano Freestyle ma il suo cuore è sempre stato rivolto alle onde. Ora si dedica un po’ di più al lavoro e alla famiglia e lo vediamo meno spesso in giro, ma sembra proprio non aver perso la sua “wave attitude”. Questa estate ha trascorso le sue vacanze a Maui e ci racconta come è andata:

Unknown-5

“L’estate a Maui è ben nota per i forti venti alisei e la mancanza di onde. Beh, questa estate è stato esattamente l’opposto. Grazie a El Nino che ha generato molte diverse tempeste tropicali nell’Oceano Pacifico, durante il mese di agosto il vento è stato poco ma le onde non sono mancate, sia al sud che al nord dell’isola. Per fortuna, alla fine del mese, tra un temporale e l’altro, il vento è entrato per due giorni regalandoci delle belle session ad Ho’okipa Beach Park!
One da logo a mast high. Dal momento che non ho navigato molto negli ultimi due anni, soprattutto in condizioni di onda vera, ci ho messo un po ‘per prendere la mano, ma alla fine mi sentivo abbastanza fiducioso e, naturalmente, super STOKED! In entrambi i giorni ho usato il mio 80 litri 99NoveNove Quad TE e 4.7 HSM Quad.”

Unknown-8

Unknown-6

Ciao a tutti, sono Fabio Calò (ITA-720), ho iniziato a fare windsurf all’età di 13 anni e da quel momento è diventata la mia più grande passione, poi la mia vita e il mio lavoro. Campione Italiano Wave nel 2013 e 2015. Vivo a Torbole sul Garda e respiro l’aria del windsurf 365 giorni all’anno.